Lidl deve ritirare dal mercato la 'sua' versione del Bimby
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lidl deve ritirare dal mercato il suo robot da cucina

Lidl

Il Tribunale di Barcellona ha condannato Lidl a ritirare il Monsieur Cusine Connect, la sua versione low cost del Bimby.

Lidl è chiamata a ritirare dal mercato spagnolo Monsieur Cuisine Connect, il suo robot da cucina noto per essere considerato un Bimby low cost.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Lidl deve ritirare dal mercato il Monsieur Cuisine Connect, la sua versione del Bimby low cost

Secondo i giudici del Tribunale di Barcellona il Monsieur Cuisine Connect di Lidl rappresenta una violazione dei diritti del brevetto del Bimby originale, prodotto dalla Vorwerk.

Stando alle motivazioni del giudice che ha imposto a Lidl di ritirare il prodotto dal mercato spagnolo, il prodotto di Lidl riproduce tutte le caratteristiche di alcune delle funzioni del Bimby della Vorwek.

Lidl
Fonte foto: https://www.facebook.com/lidl

Il caso

Il caso risale al 2018, quando Lidl ha lanciato sul mercato il suo robot da cucina a basso costo. Si tratta del Monsieur Cuisine Connect, appunto. Il prodotto ha preso piede al punto che la Vorwerk ha deciso di presentare reclamo facendo riferimento proprio ai diritti e al brevetto del suo Bimby. Il reclamo risale al 2019.

La sentenza del Tribunale di Barcellona

Il Tribunale di Barcellona ha deciso che Lidl dovrà ritirare il suo prodotto dal mercato spagnolo e non potrà esportare il prodotto all’estero. Ovviamente la nota catena di supermercati potrà presentare ricorso per sovvertire la sentenza.

Il grande successo del Monsieur Cuisine Connect

Nel caso in cui volesse presentare ricorso, Lidl potrebbe fare leva sul grande successo del suo prodotto, indicato da molti siti come l’alternativa low cost del più noto Bimby della Vorwerk, un prodotto di assoluto livello che viaggia su costi superiori rispetto al prodotto di Lidl.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Gennaio 2021 15:26

Foreign fighter italiano arrestato in Turchia

nl pixel