La Ligue 1 arriva su Netflix grazie all’accordo stipulato tra Mediapro e la piattaforma delle serie in streaming. Una piccola grande rivoluzione.

Arriva da l’Equipe la notizia secondo cui Netflix avrebbe raggiunto un accordo con Mediapro per la trasmissione della partite della Ligue 1 della prossima stagione. Gli abbonati francesi della piattaforma che trasmette serie tv e film in streaming avranno quindi la possibilità di seguire anche il grande calcio francese al costo, secondo le indiscrezioni, di cinque euro, che si aggiungono al costo dell’abbonamento.

Dalla prossima stagione le partite di Ligue 1 su Netflix

Al momento la notizia non è ufficiale ma l’Equipe entra nei dettagli parlando anche delle cifre dell’accordo oltre che della durata del contratto. Stando a quanto riferito dai media francesi, Netflix si sarebbe assicurata la trasmissione delle partite della prossima stagione del campionato francese. Questo in base a un accordo tra Mediapro e la piattaforma di serie in streaming.

Neymar Psg Ligue 1
Neymar

L’accordo tra Mediapro e Netflix

Mediapro concede agli abbonati Netflix di assistere alle partite del campionato francese al costo, sembra, di cinque euro circa in più che si aggiungono all’abbonamento. resta ora da capire dove potrà portare l’alleanza tra Mediapro e Netflix e se in qualche modo possa esserci una sorta di esclusiva. Ipotesi questa che ci sentiamo di escludere visto che la stessa Mediapro aveva mostrato interesse anche verso altri interlocutori. E le trattative non si sarebbero interrotte.

Per Netflix si tratta di una piccola grande rivoluzione che nel corso dei prossimi anni potrebbe interessare anche altri palcoscenici oltre a quello francese, che rappresenta senza ombra di dubbio un buon banco di prova.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
calcio calcio news evidenza netflix News sport

ultimo aggiornamento: 31-07-2020


Svizzera, aperto processo penale nei confronti di Infantino

Milan-Cagliari, Pioli: “Dobbiamo tornare a lottare per posizioni di vertice” (VIDEO)