“Cravatta rossa”, “Ho portato i baci”: scontro in tv tra Lilli Gruber e Salvini

“Cravatta rossa”, “Ho portato i baci”: scontro in tv tra Lilli Gruber e Salvini

Scontro piuttosto acceso in diretta tv a ‘Otto e mezzo’ tra Lilli Gruber e Matteo Salvini dopo la querelle sul furto subito dalla giornalista.

Le premesse per una puntata piuttosto accesa di ‘Otto e mezzo’ su La7 c’erano tutte e le aspettative non sono andate deluse. Protagonista in studio con Lilli Gruber, anche i giornalisti Lina Palmerini e Michele Santoro, così come il vicepremier Matteo Salvini con il quale la padrona di casa ha avuto uno scambio decisamente forte di vedute tra battute e affondi pesanti.

Matteo Salvini

Lilli Gruber vs Matteo Salvini a Otto e mezzo

Scintille nell’ultima puntata andata in onda di ‘Otto e mezzo’ su La7, dove Matteo Salvini ha avuto un duro confronto con la conduttrice, Lilli Gruber, ma anche con i giornalisti Lina Palmerini e Michele Santoro.

La querelle tra il vicepremier e la padrona di casa si è accesa quasi subito anche al netto delle recenti polemiche che ci sono state a seguito del furto subito dalla donna a Villa Borghese dopo il quale la stessa Gruber aveva parlato di “fake news della destra”.

Per cercare di non alzare da subito i toni, la conduttrice ha fatto una battuta al vicepremier sul suo look e la sua cravatta rossa: “Mi scusi, ha la cravatta rossa perché fa il Trump italiano?“. Pronta la replica dell’uomo che ha chiamato in causa la segretaria del Pd Schlein: “No, mia figlia mi ha detto che mi dona, si tratta di un giudizio estetico. C’è chi ha i suggeritori per i colori e paga gli armocromisti, io invece ascolto mia figlia che mi ha detto che questa cravatta mi sta bene”.

Lo scontro e il gesto di “pace”

La situazione tra il politico e la giornalista è andata avanti a toni più accesi dopo le parole sui migranti in Albania e il furto subito dalla Gruber. “Lei la deve smettere, Salvini. Anche ieri sui social ha propagato questa fake news secondo cui io mi sarei rinsavita e che sarei contro l’immigrazione indiscriminata”.

Il leader della Lega ha replicato: “Lei ha detto che non possiamo accoglierli tutti e sono d’accordo con lei”. E ancora la giornalista: “No, le do una notizia. Lo sto dicendo da anni e anni, anche qui con lei a Otto e mezzo”.

Successivamente, quando i toni sembravano ormai essere esagerati, ecco il gesto di pace di Salvini: “Oggi è la giornata mondiale della gentilezza. E io ho preso questi Baci Perugina stamattina a Gubbio. Peace and love”.