Il duro commento di Lilli Gruber sul governo Meloni legato alle azioni sul caso Sangiuliano-Boccia e non solo. Parla la giornalista.
Lunga e interessante intervista al Corriere della Sera da parte di Lilli Gruber. La nota giornalista ha affrontato diversi temi scottanti dell’attualità, anche politica, italiana. Non sono mancati commenti al veleno sull’operato del governo Meloni sul caso Sangiuliano ma anche diversi altri passaggi su argomentazioni differenti.
Lilli Gruber, l’attacco al governo Meloni sul caso Sangiuliano
L’intervista della Gruber è iniziata spiegando che questa sia stata “l’estate più calda della storia, come certificato dall’istituto Copernicus. Ricordiamolo ai negazionisti del riscaldamento climatico e a chi dice che l’allerta è solo una questione ideologica”. Ma non solo per il clima, anche per le ormai note vicende politiche e d’attualità come il caso Sangiuliano che la giornalista ha commentato: “Che il mix tra arroganza e stupidità è sempre letale“.
Secondo la Gruber il governo Meloni non ha commesso un errore nel mandare Sangiuliano al Tg1: “Non credo sia un errore, ma un tentativo di manipolazione dell’opinione pubblica. Sangiuliano da ministro inetto e colpevole è apparso al Tg1 come un uomo qualunque, contrito e pentito. Ecco fatta l’operazione ‘è solo una questione personale, di gossip'”.
Proprio sulla Meloni poi facendo riferimento al comportamento di Maria Rosaria Boccia definita dalla Premier “questa persona”, la giornalista ha aggiunto: “‘Questa persona’ intanto ha un nome e cognome, Maria Rosaria Boccia. Meloni è sempre pronta a parlare di quello che una donna dovrebbe o non dovrebbe fare. Attendiamo che ci dica con altrettanta chiarezza qual è la sua idea di come un uomo si ritaglia, e debba ricoprire, il ruolo di ministro. Il senso delle istituzioni, ovvero disciplina e onore, è tra i requisiti?”.
Il commento su Maria Rosaria Boccia
Non è poi mancato un piccolo e breve passaggio proprio sulla Boccia e al fatto che se la cavi piuttosto bene in tv viste le numerose interviste che ultimamente sta rilasciando: “Molto bene direi, anche perché dall’inizio ha saputo approfittare di tutte le debolezze ed errori dei parvenu del potere”, ha detto la Gruber prima di “invitare” la Meloni alla sua trasmissione Otto e mezzo: “In passato è sempre venuta. Ora che è presidente del Consiglio sarebbe più interessante per tutti”.