Coronavirus, le nuove linee guida dell'Oms sulle mascherine
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mascherine anche nei luoghi pubblici, le nuove linee guida dell’Oms

Mascherine coronavirus

Coronavirus, le nuove linee guida dell’Oms sull’uso delle mascherine, ora raccomandate anche nei luoghi pubblici. Italia in linea con le raccomandazioni.

L’Oms ha diramato le nuove linee guida sull’uso delle mascherine per la gestione della nuova fase dell’emergenza coronavirus. L’Organizzazione Mondiale della Sanitò raccomanda l’uso dei dispositivi di protezione individuale anche nei luoghi pubblici.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Oms, le nuove linee guida sull’uso delle mascherine

Le mascherine da sole non bastano a prevenire il contagio ma sicuramente abbassano le probabilità di contrarre il coronavirus. L’Oms ha però cambiato passo sulle protezioni individuali e in base alle nuove evidenze scientifiche sui modi di trasmissione del Covid-19 ha deciso di estendere l’obbligo di indossare la mascherina.

Le raccomandazioni dell’Oms

Con le nuove linee guida, l’Oms raccomanda i governi di incoraggiare l’uso delle mascherine lì dove non è possibile o risulta difficile mantenere il distanziamento fisico. Ad esempio sui mezzi di trasporto, nei negozi o comunque in ambienti chiusi e affollati.

Di seguito le nuove linee guida dell’Oms.

Mascherine coronavirus
mascherine

Italia in linea con le nuove indicazioni ai governi

Dal punto di vista normativo, l’Italia è sostanzialmente in linea con le nuove indicazioni dell’Oms. In alcune Regioni in realtà sono state adottate misure più restrittive. La consapevolezza è che c’è bisogno di una campagna di sensibilizzazione che possa spingere la popolazione ad osservare le regole in vigore. Ancora troppe persone non indossano la mascherina quando e come dovrebbero, aumentando potenzialmente le probabilità di contagio.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:23

Paura per Vittorio Sgarbi, il critico rischia di annegare in mare. Soccorso dalla figlia e dal bagnino (VIDEO)

nl pixel