Europa League, la lista e il calendario della Roma di Fonseca
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Europa League, la lista e il calendario della Roma

Paulo Fonseca

La lista della Roma per l’Europa League 2019-2020. Nessuna esclusione a sorpresa in casa giallorossa. Presenti i nuovi acquisti.

ROMA – La lista della Roma per l’Europa League 2019-2020. Il tecnico Fonseca ha reso nota la squadra che parteciperà alla fase ad eliminazione competizione europea.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La lista Europa League della Roma

Diverse le esclusioni in casa Roma. Rispetto alla fase a gironi Fonseca ha lasciato a casa il terzo portiere Fuzato, Pastore, Cetin e Smalling, tornato al Manchester United. Ritornano a disposizione, invece, sia Zaniolo che Ibanez con Bruno Peres che ha vinto il ballottaggio con Zappacosta. Per il resto nessuna sorpresa con gli altri arrivati che fanno parte di questa lista. Presente anche Nikola Kalinic, acquistato come vice Dzeko.

Nella lista B non mancano tanti talenti della Primavera con Calafiori e Cardinali che fanno parte della lista dei giovani. Due decisioni mirate da parte di Fonseca che ha sempre creduto in questi due giocatori. Scelte destinate a discutere visto che in caso di indisponibilità dei due portieri ci sarà l’esordio di Matteo Cardinali. Ma non è la prima volta che Fuzato non è stato scelto per la competizione europea. Di seguito la lista completa:

Portieri: Pau Lopez, Antonio Mirante, Matteo Cardinali

Difensori: Alekandr Kolarov, Davide Santon, Federico Fazio, Gianluca Mancini, Leonardo Spinazzola, Bruno Perez, Roger Ibanez, Riccardo Calafiori

Centrocampisti: Bryan Cristante, Lorenzo Pellegrini, Diego Perotti, Jordan Veretout, Nicolò Zaniolo, Amadou Diawara, Gonzalo Villar

Attaccanti: Edin Dzeko, Cengiz Under, Nikola Kalinic, Justin Kluivert, Henrikh Mkhitaryan, Carles Perez

Edin Dzeko
Edin Dzeko

Il calendario della Roma

Un inizio di seconda fase sulla carta semplice per i giallorossi che hanno superato lo scoglio Gent. Il cammino si complica nel turno successivo con i giallorossi che saranno chiamati ad affrontare in una gara secca il Siviglia, una partita che si preannuncia molto ostica.

6 agosto 2020
Siviglia-Roma

27 febbraio 2020
Gent-Roma 1-1

20 febbraio 2020
Roma-Gent 1-0

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:14

Champions League, la lista e il calendario della Juventus

nl pixel