Europa League, la lista e il calendario della Roma

La lista della Roma per l’Europa League 2019-2020. Nessuna esclusione a sorpresa in casa giallorossa. Presenti i nuovi acquisti.

ROMA – La lista della Roma per l’Europa League 2019-2020. Il tecnico Fonseca ha reso nota la squadra che parteciperà alla fase a gironi della competizione europea.

La lista Europa League della Roma

Due le esclusioni in casa Roma. Fonseca ha lasciato a casa, come successo in passato, il terzo portiere Fusato e il nuovo acquisto Cetin. Il centrale turco ha pagato un po’ di inesperienza rispetto a Santon che è stato inserito in questo gruppo. Per il resto nessuna sorpresa con gli altri arrivati che fanno parte di questa lista. Presente anche Nikola Kalinic, acquistato come vice Dzeko.

Nella lista B non mancano tanti talenti della Primavera. Da Bouah a Riccardi passando anche per Calafiori e Antonucci. Quest’ultimo ormai fa parte a tutti gli effetti della prima squadra ma, essendo cresciuto nel settore giovanile, ha liberato un posto nella lista principale. Scelte destinate a discutere visto che in caso di indisponibilità dei due portieri ci sarà l’esordio di Matteo Cardinali. Ma non è la prima volta che Fuzato non è stato scelto per la competizione europea. Di seguito la lista completa:

Portieri: Pau Lopez, Antonio Mirante

Difensori: Davide Zappacosta, Juan Jesus, Chris Smalling, Alekandr Kolarov, Davide Santon, Federico Fazio, Alessandro Florenzi, Gianluca Mancini, Leonardo Spinazzola

Centrocampisti: Bryan Cristante, Lorenzo Pellegrini, Diego Perotti, Jordan Veretout, Nicolò Zaniolo, Javier Pastore, Amadou Diawara, Hanrikh Mkhitaryan

Attaccanti: Edin Dzeko, Cengiz Under, Nikola Kalinic, Justin Kluivert

ALESSANDRO FLORENZI
ALESSANDRO FLORENZI

Il calendario della Roma

Un girone sulla carta semplice per la Roma. I giallorossi, molto probabilmente, si giocheranno il primo posto con il Borussia Moenchengladbach ma non bisogna sottovalutare l’Istanbul e il Wolfsberg.

19 settembre ore 21
Roma-Istanbul Basaksehir

3 ottobre ore 18:55
Wolfsberg-Roma

24 ottobre ore 18:55
Roma-Borussia Monchengladbach

7 novembre ore 21
Borussia Monchengladbach-Roma

28 novembre ore 18:55
Istanbul Basaksehir-Roma

12 dicembre ore 21
Roma-Wolfsberg

ultimo aggiornamento: 05-09-2019

X