La lite tra Bonucci e il dirigente dell’Inter durante la Supercoppa Italiana. Cosa è successo alla fine della partita.
La Supercoppa italiana tra Inter e Juventus si decide all’ultimo secondo del secondo tempo supplementare, quando sembrava ormai che la sfida si sarebbe decisa alla lotteria dei calci di rigore. Invece a pochi secondi dal fischio finale succede di tutto. L’Inter tenta l’ultimo affondo, Allegri cerca un fallo tattico per far entrare Bonucci, rigorista di prestigio. Sanchez si fionda su un pallone vagante nell’area di rigore dei bianconeri e beffa Perin. Le telecamere si spostano poi rapidamente su Bonucci che intanto sta strattonando un dirigente dell’Inter urlando parole non propriamente amichevoli.
Supercoppa Italiana, finale al cardiopalma: la lite di Bonucci con un dirigente dell’Inter
Le immagini mostrano solo pochi secondi della lite tra Bonucci e il dirigente dell’Inter, Cristiano Mozzillo, segretario della prima squadra. Nei pochi secondi di filmato si vede il difensore della Juventus che strattona il dirigente nerazzurro e gli urla qualcosa. Ulteriori dettagli emergono solo nella mattinata del 13 gennaio, quando spuntano le riprese effettuate dagli spalti. Nel filmato, registrato con un cellulare, si vede Bonucci che rifila uno schiaffo a Mozzillo che dal suo canto cerca rifugio tra i colleghi. Resta da chiarire il motivo scatenante della lite. È possibile che il dirigente nerazzurro si sia lasciato andare ad un’esultanza forte dopo il gol partita di Sanchez e che Bonucci, evidentemente irritato per la sconfitta all’ultimo secondo, non abbia apprezzato.
La prova tv
Evidentemente l’episodio è sfuggito agli ufficiali di gara e quindi non è stato inserito nel referto. Se la Procura Federale dovesse richiedere le immagini televisive, per Bonucci potrebbe scattare la prova tv. Con il rischio di una squalifica.