Supercoppa Italiana 2022, Inter-Juventus
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sanchez regala la Supercoppa all’Inter, Juventus battuta 2-1 ai supplementari

Alexis Sanchez

Supercoppa Italiana 2022, Inter-Juventus 2-1. Una rete di Sanchez nel finale regala il trofeo ai nerazzurri.

MILANO – Supercoppa Italiana 2022, Inter-Juventus 2-1. Una clamorosa ingenuità di Alex Sandro all’ultimo secondo permette a Sanchez di segnare e regalare il trofeo ai nerazzurri.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Inter-Juventus 2-1: decide Sanchez

Inter-Juventus 2-1

Marcatori: 25′ McKennie (J), 35′ rig. Lautaro Martinez (I), 120+1 Sanchez A. (I)

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries (89′ Darmian), Barella (89′ Vidal), Brozovic, Calhanoglu, Perisic (100′ Dimarco); Dzeko (75′ Correa), Lautaro Martinez (75′ Sanchez A.). All. Inzaghi S.

Juventus (4-4-2): Perin; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; McKennie, Locatelli M. (91′ Bentancur), Rabiot, Bernardeschi (79′ Arthur); Kulusevski (74′ Dybala), Morata (88′ Kean). All. Allegri

Arbitro: Sig. Daniele Doveri di Roma 1

Note: Ammoniti: Dzeko, Correa, Vidal (I); Bernardeschi, Dybala, Rugani (J). Angoli: 7-2 per l’Inter. Recupero: 1′ p.t.; 4′ s.t.; 1′ p.t.; 0′ s.t.

Parte bene l’Inter che crea diversi pericoli dalle parti di Perin, ma alla prima occasione la Juventus passa in vantaggio. Cross di Morata dalla sinistra e colpo di testa vincente di McKennie. Ci prova poco dopo Kulusveski, attento Handanovic. Il pareggio arriva al 35′. Ingenuità di De Sciglio che ferma fallosamente Dzeko. Dal dischetto Lautaro Martinez non sbaglia. Non succede più nulla fino al duplice fischio.

Lautaro Martinez
Lautaro Martinez

Nella ripresa la prima chance è per la Juventus. Il cross di Rabiot trova sul secondo palo Bernardeschi, ma il sinistro del numero 20 bianconero non inquadra la porta difesa da Handanovic. Risponde l’Inter con un colpo di testa di Dumfries, Perin si salva con l’aiuto del palo. Poco dopo è Lautaro di testa a provarci, ma Perin è attento. Non succede praticamente più nulla fino al 90′. La sfida va ai supplementari.

Subito una grande chance per l’Inter, il colpo di testa di Sanchez esce di poco. Al riposo si va ancora sul risultato di 1-1. All’ultimo secondo l’Inter segna la rete che decide la sfida. Grandissima ingenuità di Alex Sandro che stoppa con il petto la palla in area di rigore. Darmian ci crede e serve Sanchez, freddo davanti a Perin. Non c’è più tempo, l’Inter vince 2-1.

L’Inter ha vinto la Supercoppa Italiana

L’Inter ha vinto la Supercoppa Italiana. Una rete di Sanchez al 120′ permette ai nerazzurri di andare a conquistare il primo trofeo stagionale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Gennaio 2022 23:41

Calciomercato, la Roma ufficializza Oliveira. Il Cagliari rescinde con Godin e annuncia Goldaniga

nl pixel