Lite tra Francesca Michielin e Cattelan al DopoFestival? La verità
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lite tra Francesca Michielin e Cattelan al DopoFestival? Il video diventa virale: ecco la verità

Alessandro Cattelan al David di Donatello

Uno scambio acceso tra Francesca Michielin e Alessandro Cattelan ha infiammato la notte sanremese: lite o gag studiata a tavolino? Ecco la verità.

Il Festival di Sanremo ha registrato ascolti da record, confermandosi ancora una volta l’evento televisivo più atteso dell’anno. Anche il DopoFestival, condotto da Alessandro Cattelan, ha ottenuto ottimi risultati in termini di auditel, ma la prima serata è stata segnata da un momento di tensione con Francesca Michielin.

Francesca Michielin

Lite tra Francesca Michielin e Cattelan al DopoFestival?

La cantante, in gara con il suo brano, si è esibita nella parte finale della serata e successivamente ha partecipato ai consueti appuntamenti post-festival. Tuttavia, il suo intervento nel programma di Cattelan è durato pochissimi secondi, scatenando la sua reazione contrariata in diretta televisiva.

Dopo essersi esibita come ventottesima in gara, la Michielin ha lasciato il palco dell’Ariston, facendo tappa prima negli studi di Radio2 e poi al DopoFestival. Ad accoglierla, Alessandro Cattelan, che ha subito fatto riferimento al suo recente infortunio: “È andata bene, sei stata bravissima con la difficoltà aggiuntiva di esserti fatta male”.

La cantante ha risposto con un commento sulle sue condizioni fisiche: “Durante l’esibizione non mi faceva male, adesso mi fa molto male”. A quel punto, il conduttore ha inaspettatamente chiuso il collegamento dicendo: “Allora adesso ti lasciamo andare”

Un’uscita che ha colto di sorpresa la Michielin, che ha replicato con evidente fastidio: “Ma come mi lasci andare?”.

Complice la diretta televisiva e i tempi ristretti, Cattelan ha tentato di giustificarsi: “Purtroppo non abbiamo più tempo Franci, ci hai messo troppo ad arrivare. Cioè volendo avremmo fatto anche l’intervista lunga, ma c’hai messo venti minuti”.

La risposta non ha convinto la cantante, che ha ribattuto: “Ma come, dai no. Ma che modi sono?”. Rendendosi conto della situazione, Cattelan ha provato a smorzare la tensione con un abbraccio e un tono più affettuoso: “Adesso ti riaccompagno a casa, a dormire. Non puoi perdere la voce, stai vicina a me che sai che ti proteggerò per sempre”.

Nonostante il tentativo di alleggerire la situazione, Francesca Michielin ha chiuso con una battuta che ha lasciato trasparire il suo disappunto: “Io non ho parole, si va beh dai. Bella puntata anche secondo me, anche se sono un po’ incazzata”.


Il video virale e le reazioni del web

L’episodio non è passato inosservato. Il video del battibecco è stato ricondiviso dalla pagina Instagram di Striscia la Notizia, diventando rapidamente virale e scatenando reazioni contrastanti tra il pubblico.

C’era una gag premeditata dietro questo scambio o si è trattato di un reale momento di tensione? A svelare l’accaduto ci ha pensato proprio Francesca intervistata da FanPage: “Era una gag divertente, assolutamente, state tranquilli”, ha precisato la cantante. 

Poi ha aggiunto: “Ci conosciamo da sempre, ho vinto X Factor nella prima edizione che lui ha condotto. Ho quel rapporto che possiamo reggere il gioco uno con l’altro”.

Leggi anche
Carlo Conti esclude Elon Musk da Sanremo 2025: l’epica risposta, applausi in sala stampa

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Febbraio 2025 18:09

Carlo Conti esclude Elon Musk da Sanremo 2025: l’epica risposta, applausi in sala stampa

nl pixel