Euro 2020, i risultati di sabato 3 luglio 2021. Inghilterra-Danimarca la seconda semifinale della competizione continentale.
ROMA – Euro 2020, i risultati di sabato 3 luglio 2021. E’ Inghilterra-Danimarca la seconda semifinale. I britannici hanno superato 4-0 l’Ucraina, mentre i danesi hanno battuto 2-1 la Repubblica Ceca.
Euro 2020, i risultati di sabato 3 luglio
Di seguito i risultati di Euro 2020 sabato 3 luglio 2021, sfide valide per i quarti di finale della competizione continentale. (Il resoconto dei quarti di finale)
Repubblica Ceca-Danimarca 1-2
Ucraina-Inghilterra 0-4
Euro 2020, Ucraina-Inghilterra 0-4: poker britannico
Ucraina-Inghilterra 0-4
Marcatori: 4′ Kane, 46′ Maguire, 50′ Kane, 63′ Henderson J.
Ucraina (3-5-2): Bushchan; Zabarnyi, Kryvtsov (36′ Tsyngankov), Matviyenko; Karavaev, Sydorchuk (64′ Makarenko), Shaparenko, Zinchenko, Mykolenko; Yarmolenko, Yaremchuk. All. Shevchenko
Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw (64′ Trippier); Phillips (65′ Bellingham), Rice (57′ Henderson J.); Sancho, Mount, Sterling (65′ Rashford); Kane (73′ Calvert-Lewin). All. Southgate
Arbitro: Sig. Felix Brych (Germania)
Note: Angoli: 3-2 per l’Ucraina. Recupero: 3′ p.t.; 0′ s.t.
Il match si sblocca alla prima occasione. Al 4′ Sterling inventa Kane che davanti al portiere non sbaglia. Reagisce l’Ucraina con il solito Yaremchuk, ma il punteggio non cambia. Nel finale di tempo cresce la squadra di inglese che ci prova con Rice, attento il portiere ucraino. Non succede più nulla fino al triplice fischio.
Come successo nel primo tempo, l’Inghilterra trova il vantaggio dopo pochi minuti nella ripresa. Stacco perfetto di Maguire e Bushchan immobile. Dilaga la squadra di Southgate. Shaw trova Kane in area di rigore e per l’attaccante del Tottenham è un gioco da ragazzi di testa realizzare la propria doppietta. Ancora la squadra inglese pericolosa con Kane, Bushchan risponde presente. Ancora britannici a segno con Henderson di testa.
Euro 2020, Repubblica Ceca-Danimarca 1-2: danesi in semifinale
Repubblica Ceca-Danimarca 1-2
Marcatori: 5′ Delaney (D), 42′ Dolberg (D), 49′ Schick (R)
Repubblica Ceca (4-2-3-1): Vaclik; Coufal, Celutska (65′ Brabec), Kalas, Boril; Holes (46′ Jankto), Soucek; Masopust (46′ Krmencik), Barak, Sevcik (80′ Darida); Schick (79′ Vydra). All. Silhavi
Danimarca (3-4-3): Schmeichel; Christensen (81′ Andersen), Kjaer, Vestegaard; Stryger Larsen (70′ Wass), Delaney (81′ Jensen), Hojbjerg, Maehle; Braithwaite, Dolberg (59′ Poulsen), Damsgaard (59′ Norgaard). All. Hjulmand
Arbitro: Sig. Bjorn Kujpers (Olanda)
Note: Ammoniti: Krmencik, Kalas (R). Angoli: 9-7 per la Repubblica Ceca. Recupero: 2′ p.t.; 6′ s.t.
Al primo tiro in porta la Danimarca trova il vantaggio. Sugli sviluppi di un corner Delaney è dimenticato dalla difesa avversaria e di testa trafigge Vaclik.
La Repubblica Ceca prova a reagire con Schick, ma è la Danimarca ad andare vicina al raddoppio. Il tocco di Damsgaard però è troppo debole e la difesa ceca si salva sulla linea in qualche modo. Continua ad essere molto divertente la partita. Ci provano Sevcik e Delaney, ma anche questa volta la mira è imprecisa. Poco dopo il 20′ Schmeichel su Holes rimedia ad un suo errore in disimpegno. Dall’altra parte ci prova Damsgaard, Vaclik risponde presente. Sul finale di tempo, però, la Danimarca raddoppia. Cross di esterno destro di Maehle e tap-in vincente di Dolberg.
La prima occasione nella ripresa è per Krmencik, attento Schmeichel. Il portiere danese poco dopo è attento su Barak. La riapre meritatamente la Repubblica Ceca per quanto fatto vedere in questo inizio di secondo tempo. Cross dalla destra e girata vincente di Schick. La partita si accende. La squadra ceca si getta in avanti alla ricerca del pareggio e si espone al contropiede avversario, ma Vaclik è attento su Poulsen e Maehle. Non succede più nulla fino al triplice fischio. Esulta la Danimarca che ritorna in semifinale 29 anni dopo.