Liverpool, Klopp: "Firmino? È da valutare, potrebbe restare fuori"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Liverpool, Klopp: “Firmino? È da valutare, potrebbe restare fuori”

Jurgen Klopp

L’allenatore del Liverpool in conferenza stampa: “Il risultato dello scorso match a San Siro è stato migliore rispetto alle mie aspettative”

Parla Jurgen Klopp allenatore del Liverpool, il tecnico parla della sfida di ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro l’Inter, queste le parole: “Nella gara di andata ci sono state tante difficoltà. Non dobbiamo assolutamente pensare di essere già qualificati. L’Inter non verrà qui in vacanza, nell’ultima partita hanno vinto 5-0, proveranno a vincere.”

Aggiunge: “Noi faremo la stessa cosa, consapevoli che c’è ancora una partita da giocare prima di avere la certezza dei quarti di finale. Il 2-0 è il risultato che più spesso è stato ribaltato nella storia del calcio. Se sei solo a metà e pensi di aver finito il tuo percorso, allora sei sulla strada sbagliata. Il risultato dello scorso match a San Siro è stato migliore rispetto alle mie aspettative, ma ora ci attende un’altra gara difficile da giocare”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Jurgen Klopp
Jurgen Klopp

Klopp parla della possibile formazione

Queste le parole del tecnico del Liverpool sulle molte partite: “Abbiamo giocato domenica, mercoledì, sabato e martedì. E’ normale che avendo più giocatori a disposizione, potremo utilizzare tutte e cinque le sostituzioni”.

I cinque cambi non sono previsti nel regolamento della Premier League: “Non vedo perché ci voglia tutto questo tempo per capirlo. Non è un vantaggio ma un modo per permettere ai giocatori di gestire le energie. Questo fa la differenza”. Klopp sugli infortunati Thiago Alcantara, Firmino e Matip: “Si sono allenati tutti nella giornata di ieri. Firmino è stato fuori per un bel po’ di tempo. E’ da valutare, potrebbe restare fuori”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Marzo 2022 16:18

Inter, Inzaghi: “Il Liverpool è la squadra più forte d’Europa”

nl pixel