C’è uno stato, secondo l’imprenditore Marco Beretta, nel quale ci sono “mille opportunità di business” per gli italiani.

Nel difficile clima economico attuale, è molto complesso riuscire a trovare Paesi nel quale trovare opportunità di business importanti. Ebbene, stando a Marco Beretta, presidente dell’Associazione di Commercio Italo-Kazaka, il Kazakistan è il Paese nel quale fare business. Queste le parole di Beretta in merito alle possibilità dello stato.

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Le dichiarazioni di Beretta

Uno stato dalle “incredibili opportunità”, la cui posizione geografica è “super strategica” che mette gli imprenditori italiani nelle migliori condizioni di fare business a causa del “supporto governativo agli investimenti studiato per accogliere dalle piccole medie imprese fino alle multinazionali”. Questo è il Kazakistan secondo Marco Beretta. All’AdnKronos, il presidente dell’Associazione di Commercio Italo-Kazaka ha espresso il suo supporto rispetto al referendum costituzionale che si terrà questa domenica in Kazakistan, il quale sbloccherà ancor di più il Paese, con conseguenze “sicuramente positive” per gli italiani che vogliono fare business nello stato.

uomo portafoglio soldi spese
Soldi

Il Kazakistan, per Beretta, è un “passaggio obbligato per la logistica che va dalla Cina all’Europa”, quindi è molto vantaggioso geograficamente fare business lì. Inoltre, nello stato, vi è una notevole crescita degli standard interni con relativa domanda di prodotti e servizi con standard internazionali. C’è una disponibilità quasi illimitata di materie prime e sono state create Zone economiche speciali dedicate a qualsiasi attività”. Per non parlare dei vantaggi fiscali e della possibilità di ottenere facilmente permessi di lavoro.

Bisogna però “fare presto perché il mondo si sta ridisegnando e presto tutto ciò che ora è semplice potrebbe trasformarsi in un ambiente altamente competitivo”, stando a Beretta. “I problemi che si possono incontrare in Kazakistan sono gli stessi che si possono incontrare in ogni altro Paese evoluto – specifica Beretta – con il vantaggio che in Kazakistan si trova sempre, soprattutto per l’Italia, un partner locale pronto a collaborare e aiutare nella loro soluzione.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 02-06-2022


Record di precari: mai così tanti contratti a tempo

La benzina torna sopra i due euro: gli italiani non ci stanno!