Lo studio di Pfizer sul vaccino di giovedì 1 aprile 2021
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il vaccino Pfizer efficace al 91,3 per cento fino a 6 mesi dopo la seconda dose

Pfizer

Lo studio di Pfizer sul vaccino: “Efficacia al 91,3 per cento fino a 6 mesi dopo la seconda dose”.

ROMA – E’ stato pubblicato il nuovo studio di Pfizer sul vaccino. “Il farmaco – si legge nel documento, riportato dall’Adnkronosha un’efficacia del 91,3% contro il Covid-19, misurata da 7 giorni fino a 6 mesi dopo la seconda dose […]

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le varianti

Lo studio si è soffermato anche sulle varianti. “Il vaccino è efficace al 100% nella prevenzione dei casi Covid-19 in Sudafrica, dove è prevalente la mutazione di Sars-CoV-2 B.1.351 […]. La sicurezza dei vaccini è ora valutata in più di 44mila partecipanti di età pari o superiore a 16 anni, con oltre 12mila partecipanti vaccinati che hanno un follow-up di almeno sei mesi dopo la seconda dose“.

Pfizer
Fonte foto: https://www.facebook.com/Pfizer/

L’azienda: “Passo importante per confermare l’efficacia del vaccino”

Un passo importante per confermare l’efficacia del vaccino – ha commentato Ugur Sahin, Ceo e co-fondatore di BioNTech – e i buoni dati sulla sicurezza che abbiamo visto finora, soprattutto in un follow-up a lungo termine. Questi dati forniscono anche i primi risultati clinici che un vaccino può proteggere efficacemente dalle varianti attualmente in circolazione, un fattore cruciale per raggiungere l’immunità di gregge e porre fine a questa pandemia per la popolazione globale“.

Questi dati – ha aggiunto Albert Bourla, presidente di Pfizer – confermano l’efficacia e il profilo di sicurezza favorevoli del nostro vaccino e ci consentono di presentare alla Fda degli Stati Uniti la domanda di approvazione del prodotto biologico. L’elevata efficacia del vaccino osservata fino a sei mesi dopo una seconda dose e contro la variante prevalente in Sudafrica fornisce una ulteriore fiducia nell’efficacia complessiva del nostro vaccino“.

Le critiche all’Ue

Non sono mancate le critiche all’Ue. “Le nuove regole sull’export – ha commentato il vicepresidente di Pfizer – ostacolano la produzione degli immunizzati […]. L’approvazione di questo provvedimento ha provocato un significativo peso amministrativo e qualche incertezza di troppo“.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Pfizer/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Aprile 2021 19:21

Il militare arrestato: “L’ho fatto per la famiglia. Mai messo a rischio il Paese”

nl pixel