Lodi, bambino cade dal secondo piano: preso al volo da un passante
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Miracolo a Lodi, bambino cade dal secondo piano, preso al volo da un passante

Ambulanza

Lodi, bambino di cinque anni cade dal secondo piano e viene preso al volo da un passante. I due sono stati trasportati in ospedale per accertamenti.

È già passato alla cronaca come il miracolo di Lodi il caso del bambino caduto dal secondo piano e preso al volo da un passante che ha evitato una tragedia salvando la vita al piccolo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ambulanza
Db Milano 07/10/2009 – Ospedale Niguarda / foto Daniele Buffa/Image nella foto: ospedale Niguarda ambulanza

Lodi, bambino di 5 anni cade dal secondo piano: preso al volo da un passante, è salvo

L’episodio è avvenuto a Casalmaiocco, Lodi, sulla strada provinciale 159. Il bambino di cinque anni è precipitato per motivi ancora da capire dal secondo piano di un palazzo che si trova sulla via. Provvidenziale l’intervento di un passante che ha assistito alla caduta del bambino ed è riuscito a prenderlo al volo attutendo la caduta e limitando i danni.

Il salvatore è un ragazzo di vent’anni che ha avuto la freddezza e la lucidità per intervenire evitando il peggio per il piccolo, che avrebbe potuto perdere la vita o rimanere gravemente ferito con conseguenze che avrebbero potuto condizionare la sua vita.

Il bambino è stato soccorso e trasportato in ospedale, dove è ricoverato ma in condizioni che non sono da considerarsi gravi. Anche il ventenne è stato portato in ospedale per accertamenti. Il ragazzo è infatti caduto dopo aver intercettato il piccolo in caduta libera. Anche per lui il quadro clinico non desta preoccupazioni.

Polizia di Stato
fonte foto https://www.facebook.com/poliziadistato.it/

Le ricostruzioni della vicenda e le indagini degli inquirenti

Stando alle prime ricostruzione della vicenda, al momento al vaglio degli inquirenti, alcune persone avrebbero visto il bambino camminare sul cornicione del balcone dal quale è poi caduto. Gli inquirenti dovranno capire come mai il bimbo non fosse sorvegliato dai genitori o da un adulto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Settembre 2019 15:16

Domato l’incendio ad Avellino, Codacons: i residenti possono chiedere il risarcimento

nl pixel