Logistica, la base di un business di successo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Logistica, la base di un business di successo

library

In molte delle nostre attività la logistica rappresenta un punto focale al fine di sistemare al meglio gli ambienti spesso di grandi dimensioni che contengono materiale da consultare, vendere o esportare.

Non è inusuale  vedere ambienti tenuti con grande ordine all’interno dei quali è più facile muoversi a seconda del contenuto e di ciò che quella specifica realtà possa presentare. Spesso una buona qualità di scaffali permette a queste aziende di tenere tutto sotto controllo con la conseguente efficienza lavorativa in cui la logistica appunto rivestirebbe un ruolo decisivo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

library
library

Scaffali pensati e creati per ogni tipo di carico ed esigenza.

Le scaffalature metalliche, siano esse a livello industriale, per magazzini, per officine, negozi, ripostigli o abitazioni, rappresentano la soluzione ideale per la vostra realtà lavorativa o privata. Questi scaffali sono progettati e realizzati per immagazzinare tutti i tipi di carico, dal più leggero al più pesante con un massimo di 1000 kg per ciascun ripiano. Essi sono sistemi di gestione davvero versatili con una grande varietà di misure e finiture che possono aiutare allo sfruttamento dello spazio, a mantenere l’ordine degli impianti con l’ottimizzazione dei processi di lavoro all’interno del relativo magazzino: insomma fondamentale come detto in precedenza per la logistica.

Tanti modelli per diverse capacità.

Come è facilmente immaginabile i modelli sono tantissimi, dagli scaffali in metallo con le viti o senza fino ad arrivare alle scaffalature galvanizzate e a quelle cromate. I modelli robusti in metallo sono stati pensati e realizzati per sostenere tra i 400 e i 1000 kg per ogni ripiano con diverse configurazioni possibili, che le rendono modelli molto versatili, con una grande varietà di dimensioni e finiture pronte a sostenere i carichi più pesanti e voluminosi. Se invece avete bisogno di un carico medio allora potrete acquistare scaffali che possono sostenere pesi dai 150 kg ai 400 kg mentre il carico leggero permette una resistenza fino a 150 kg.

Un buon business sfruttando spazi e luoghi nel migliore modo possibile.

Uno degli indiscussi e maggiori vantaggi di scaffali metallici di questo genere è il fatto che sono componibili e configurabili con una grande facilità. A volte ci si presenta il problema dello spazio per cui è necessario comprare scaffali con grandezze predefinite, magari difficili da trovare. La componibilità invece ci permette di poter inserire questi modelli in tutte le stanze o nei magazzini che vogliamo, sfruttando la lunghezza, l’altezza e la profondità di questi spazi e addirittura la regolazione dei tuoi ripiani. Un vantaggio non da poco. Sappiamo bene che per un business di successo le piccole e grandi aziende debbono saper sfruttare al meglio i propri spazi per contenere il maggior numero di articoli e poter presentare al cliente prodotti nella maniera migliore possibile. Come si dice, anche l’occhio vuole la sua parte. Scegliete allora il tipo di scaffale che possa fare al caso vostro, che possa aumentare la praticità nella scelta, nella sistemazione e nella ricerca dei vostri prodotti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Gennaio 2021 12:15

6 gennaio, giorno dell’Epifania: il significato della festa cristiana

nl pixel