Spedire pacchi: ecco come scegliere il miglior corriere
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Spedire pacchi: ecco come scegliere il miglior corriere

Furgoni

Quello dei corrieri online è un mercato in espansione davvero esponenziale

Questo perché, anche a causa dell’emergenza sanitaria che stiamo vivendo, si è moltiplicato il numero di e-commerce che sono attualmente attivi online. Gli e-commerce non sono altro che dei veri e propri negozi virtuali, che pian piano stanno sostituendo i negozi fisici o comunque ne stanno accompagnando l’attività.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Proprio per queste ragioni, sono aumentati, appunto, anche i corrieri. Non sono soltanto i privati ad affidarsi a servizi di questo tipo, ma la maggior parte sono proprio attività legate alla vendita di prodotti online. Visto che si tratta del perno centrale, del fulcro, di tutta l’attività, sarebbe opportuno che il corriere online scelto garantisse massima professionalità ed efficienza. Vediamo nel dettaglio alcuni requisiti fondamentali!

Furgoni
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/citytrans-corriere-courier-autista-3332623/

Fattori soggettivi

Inutile dire che si tratta anche di una scelta soggettiva. Non è facile scegliere tra i tanti servizi online a disposizione, visto che ognuno garantisce alcuni vantaggi particolari. Quello che vi possiamo consigliare è sicuramente il servizio di http://www.spediresubito.com. Si tratta di un servizio unico nel settore, che garantisce rapidità, efficienza e soprattutto professionalità.

Si tratta di un broker che si serve di corrieri differenti, sia nazionali che internazionali, e che garantisce spedizioni in Italia e in Europa. I costi di spedizione, come si può ben vedere visitando il sito ufficiale, sono chiari e molto convenienti. E’ garantito il ritiro dei pacchi a domicilio, nonché tre tentativi di consegna e cinque giorni di giacenza presso il centro di smistamento più vicino al destinatario. Il servizio di assistenza web, inoltre, è davvero molto efficiente.

Come orientare la nostra scelta

Ma tornando allo scopo principale del nostro articolo, leggiamo quali siano le caratteristiche principali che un servizio del genere deve garantire. Una di queste è sicuramente l’affidabilità e quindi la reputazione: basta leggere online, dove ci sono tantissime recensioni per ogni tipo di servizio, per orientarsi. Oltre a questo, ci sono anche altri fattori importantissimi: per esempio, i tempi di consegna, fondamentali specialmente se siamo titolari di un negozio online; le tariffe (che non devono superare quelle del mercato); i servizi aggiuntivi, come il tracking e l’assistenza.

Tornando ai tempi di consegna, è evidente che, se siamo titolari di un e-commerce, dobbiamo garantire ai nostri clienti non solo dei tempi di consegna assolutamente in linea con il mercato (altrimenti difficilmente troveremo persone che si affidino a noi), ma soprattutto dobbiamo fare in modo che i tempi di consegna che comunichiamo vengano poi effettivamente rispettati, altrimenti potremmo essere tacciati di poca professionalità.

Vista l’importanza di questo tipo di servizio, è fondamentale analizzare a fondo ogni caratteristica e optare per quella che è la scelta migliore per noi. Proprio per la ragioni che abbiamo sopracitato, è importantissimo assicurarsi che il sito di spedizioni online da noi scelto sia affermato sul mercato e abbia una certa fama. Per questo motivo vi abbiamo consigliato SpedireSubito.com: un portale serio, affidabile, rapido e soprattutto che garantisce una efficientissima assistenza clienti, per qualsiasi problema venisse riscontrato.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Gennaio 2021 9:49

Logistica, la base di un business di successo

nl pixel