La Serie A ha cambiato logo. Con un comunicato la Lega ha annunciato la modifica del simbolo del campionato dopo otto anni.
MILANO – La Serie A si rifà il look. Attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito, la Lega ha annunciato il cambio del logo del campionato dopo ben otto anni. Una scelta fatta dopo il rinnovo della partnership con TIM anche per la prossima stagione.
La Serie A cambia il look, il comunicato ufficiale
Ecco la nota pubblicata sul sito ufficiale della Lega Serie A: “Appassionante, Avvincente e Adrenalitica. La nuova stagione è alle porte, tra pochi giorni ripartirà il campionato più bello del mondo.
Grazie al rinnovo della partnership con TIM, la più longeva sponsorizzazione di una lega sportiva, sarà ancora una volta Serie A TIM. E quest’anno, la Serie A TIM 2018-2019 ricomincia da un nuovo punto di partenza, la A.
Ecco svelato il nuovo marchio della Serie A TIM 2018-2019, che si inserisce in un articolato progetto di restyling dei marchi della Lega Serie A e delle sue competizioni.
Evoluzione in chiave contemporanea del logo sin qui il suo, il nuovo marchio nasce dal desiderio di dare centralità proprio alla ‘A’, elemento universalmente distintivo della nostra Lega e della competizione più importante.
Una linea giovane, un impatto immediato che racchiude nella semplicità e nella simmetria delle forme i colori della bandiera italiana, il prestigio dell’oro e l’autorevolezza della ‘A’, ribadendo il solido rinnovato legame con la TIM“.
Mancano dieci giorni all’inizio del campionato e la Serie A ha deciso di rifarsi il look con un nuovo logo, con una stagione che si preannuncia molto avvincente.
Di seguito il video con le immagini del prossimo calendario
https://www.youtube.com/watch?v=2zbzfBeXNd8
fonte foto copertina https://twitter.com/Adnkronos