Cristian Zapata in uscita dal Milan: corsa a due Bologna-Cagliari
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, corsa a due per Zapata

CRISTIAN ZAPATA Milan

I rossoneri non lo considerano un vero e proprio esubero, ma potrebbero comunque mettere sul mercato Cristian Zapata. Bologna e Cagliari pronte a darsi battaglia per il centrale colombiano.

Mercato Milan, dopo Leonardo Bonucci un altro difensore potrebbe lasciare il club rossonero. Si tratta di Cristian Zapata, giunto ormai al suo ultimo anno di contratto (scadenza 30 giugno 2019).

La società milanista e lo stesso calciatore ci stanno pensando. Il colombiano avrebbe la possibilità di giocare con maggiore continuità, mentre il Milan potrebbe ricavare qualche milioncino dalla sua cessione o comunque risparmiare sull’ingaggio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, un’altra squadra italiana si sarebbe aggiunta alla lista delle pretendenti. Stando all’indiscrezione riferita dalla rosea, il Bologna è alla ricerca di un centrale esperto per puntellare la propria retroguardia e starebbe puntando proprio sull’ex Udinese.

Leonardo
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/photos/

Mercato Milan, Cristian Zapata in uscita: c’è anche il Cagliari

Il calciatore piace molto ai felsinei, ma l’alto stipendio percepito al Milan (1.7 milioni di euro netti a stagione) potrebbe rappresentare un grosso ostacolo. Il problema riguarda anche il Cagliari, altro club interessato al classe ’86.

Rino Gattuso considera Cristian Zapata un elemento validissimo sotto l’aspetto tecnico oltreché un punto di riferimento prezioso per lo spogliatoio. Tuttavia, di fronte a una buona offerta o alla precisa volontà del diretto interessato, non si opporrebbe alla sua partenza.

Il Milan non lo considera un esubero (i rossoneri non avrebbero alcun problema a tenerlo) ma neanche un giocatore imprescindibile. Al momento, però, in via Aldo Rossi non sono giunte proposte particolarmente interessanti.

Come detto, Bologna e Cagliari gli hanno messo gli occhi addosso, ma trovare un accordo con l’entourage del difensore milanista non sarà affatto semplice. La questione è ancora in sospeso e potrebbe risolversi solo nelle ultimissime ore di mercato.

Ecco un video con alcune giocate di Cristian Zapata:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Agosto 2018 16:44

La Serie A si rifà il look: ecco il nuovo logo del campionato

nl pixel