Lega Serie A, il nuovo presidente è Lorenzo Casini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lega Serie A, il nuovo presidente è Lorenzo Casini

Serie A

Lorenzo Casini è stato eletto nuovo presidente della Lega Serie A con undici voti su venti. Subentra al dimissionario Dal Pino.

La Lega Serie A ha un nuovo presidente. Si tratta di Lorenzo Casini, professore ordinario di diritto amministrativo e capo di gabinetto del ministero della Cultura. Una figura di spicco, dunque, per la poltrona principale della massima serie calcistica italiana.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dopo l’addio improvviso di Paolo Dal Pino, il quale si era dimesso lo scorso febbraio per trasferirsi definitivamente con la famiglia a vivere negli Stati Uniti, l’assemblea della Lega Serie A, riunitasi nella sede di Milano, ha eletto, come detto, il nuovo presidente, Lorenzo Casini.

Pallone Serie A

Lega Serie A: Lorenzo Casini nuovo presidente

La scelta è stata tutt’altro che semplice e immediata. Dopo le tre votazioni a vuoto delle scorse settimane, il nuovo numero uno di via Rossellini ha ottenuto il quorum con 11 voti su 20 (8, invece, le schede bianche). Una preferenza è andata al dimissionario Dal Pino.

In lizza, oltre a Casini, c’erano anche Andrea Abodi, attuale presidente dell’Istituto Credito Sportivo nonché ex presidente della Lega Nazionale Professionisti Serie B e Consigliere Federale FIGC fino al 2017, l’economista Lorenzo Bini Smaghi e l’ex direttore generale della Rai, Mauro Masi, oggi presidente di Consap.

Serie A

Serie A, Percassi: “Sfide decisive per il nostro calcio”

Queste le parole del vicepresidente Luca Percassi: “Abbiamo raggiunto l’importante obiettivo di eleggere il nuovo PresidenteAuguro al Prof. Lorenzo Casini di poter svolgere al meglio il suo lavoro, ci aspettano sfide decisive per il nostro calcio nei prossimi mesi”.

La Lega ha diramato un comunicato in cui riferisce che “i club si ritroveranno lunedì prossimo per proseguire, insieme al Commissario ad Acta Gennaro Terracciano, il lavoro in merito all’adeguamento dello Statuto della Lega Serie A ai Principi Informatori federali”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Marzo 2022 19:16

Juventus, Chiellini: “Dybala? Oggi si è allenato, sta meglio”

nl pixel