Louie Anderson morto, l'attore aveva 68 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cinema in lutto, è morto Louie Anderson

Cinema

Louie Anderson è morto all’età di 68 anni. L’attore era ricoverato in ospedale per delle complicazioni dovute alla sua malattia.

LAS VEGAS (STATI UNITI) – Nuovo grave lutto nel mondo del cinema mondiale. E’ morto all’età di 68 anni Louie Anderson, conosciuto da tutti per essere stato la spalla di Eddie Murphy in Il principe cerca moglie. Una scomparsa che lascia un vuoto sicuramente incolmabile nel grande schermo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Come riportato dal Corriere della Sera, era malato da tempo e negli ultimi giorni è stato ricoverato in ospedale per alcune complicazioni. Nei prossimi giorni potrebbe essere organizzato per ricordare uno degli attori più apprezzati a livello mondiale anche per la sua collaborazione con Eddy Murphy.

Chi era Louie Anderson

Nato a Minneapolis il 24 marzo 1953, Louie Perry Anderson si è appassionato dal cinema da piccolo. Il clou della sua carriera nel mondo del grande schermo è stata tra gli anni ’80 e ’90 con diverse apparizioni in film che hanno scritto pagine di storia come Il principe cerca moglie al fianco di Eddy Murphy.

Una lunga carriera che gli ha dato grandi soddisfazioni come l’Emmy vinto nel 2016 come Miglior attore non protagonista in una serie commedia. Nei due anni successivi ha ricevuto due nomination senza però riuscire a conquistare il premio.

Cinema
Cinema

La morte

La morte dell’attore è stata comunicata dalla famiglia nella serata italiana di venerdì 21 gennaio 2022. L’attore da tempo stava combattendo con un linfoma, non Hodgkin, e proprio le complicazioni registrate nelle ultime settimane hanno portato al decesso.

Non si hanno altre informazioni e la famiglia ha sempre preferito mantenere il massimo riserbo, ma nei prossimi giorni non si esclude la possibilità di un evento per ricordare uno degli attori più importanti a livello internazionale vista anche la sua importante esperienza al fianco di Eddy Murphy.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Gennaio 2022 0:19

Covid, donna non vaccinata muore dopo il parto

nl pixel