Alla scoperta di Lucas Paquetà, la stella del calcio brasiliano che ha conquistato l’Europa.
Talento brasiliano classe 1997, Lucas Paquetà ha stregato i top club europei grazie alle sue prestazioni con la maglia del Flamengo. Lucas, da buon brasiliano è uno di quei calciatori in grado di dare del tu al pallone
Lucas Paquetà: le caratteristiche tecniche del giocatore
Nonostante il fisico prestante – 180 centimetri l’altezza – Lucas colpisce per sua eleganza nei movimenti palla al piede. Si destreggia con maestria negli spazi stretti ed è dotato di un’ottima visione di gioco. Non fa della velocità il suo punto di forza ma anche come esterno d’attacco ha fatto un’ottima impressione
Il suo esordio tra i professionisti risale al 2017, quando ha iniziato la sua avventura con la maglia del Flamengo, rinomata fucina di talenti. Presentato come il possibile erede di Neymar, Paquetà è riuscito a ritagliarsi il suo spazio anche in Nazionale.
Di seguito un video con alcune delle migliori giocate di Paquetà:
https://www.youtube.com/watch?v=89N9iRn5EMg
Lucas Paquetà, il mercato
Dopo una sola stagione ad altissimi livelli, il giocatore ha attirato su di sé le attenzioni di squadre del calibro di Barcellona, Psg, Juventus e Milan. Più che una scommessa, il giocatore rappresenta una promessa del calcio.
Lucas Paquetà: il Milan
Nell’ottobre del 2018 è emersa dal Brasile la notizia del raggiungimento dell’accordo per il trasferimento di Paquetà al Milan. Il giocatore è stato seguito con interesse dal direttore tecnico milanista che avrebbe sfruttato il suo ascendente sul calcio brasiliano per battere la concorrenza delle altre big europee.
Lucas Paquetà: la vita privata
Sui propri profili social il calciatore compare spesso in compagnia di Maria Eduarda Fournier, storica fidanzata di Lucas Paquetà. Chissà se lo seguirà a Milano…
Visualizza questo post su Instagram