Lucas Paquetà: le caratteristiche, la carriera, la fidanzata e la vita privata
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Lucas Paquetà, il talento brasiliano che ha stregato l’Europa

Flamengo Paquta

Alla scoperta di Lucas Paquetà, la stella del calcio brasiliano che ha conquistato l’Europa.

Talento brasiliano classe 1997, Lucas Paquetà ha stregato i top club europei grazie alle sue prestazioni con la maglia del Flamengo. Lucas, da buon brasiliano è uno di quei calciatori in grado di dare del tu al pallone

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Lucas Paquetà: le caratteristiche tecniche del giocatore

Nonostante il fisico prestante – 180 centimetri l’altezza – Lucas colpisce per sua eleganza nei movimenti palla al piede. Si destreggia con maestria negli spazi stretti ed è dotato di un’ottima visione di gioco. Non fa della velocità il suo punto di forza ma anche come esterno d’attacco ha fatto un’ottima impressione

Il suo esordio tra i professionisti risale al 2017, quando ha iniziato la sua avventura con la maglia del Flamengo, rinomata fucina di talenti. Presentato come il possibile erede di Neymar, Paquetà è riuscito a ritagliarsi il suo spazio anche in Nazionale.

Di seguito un video con alcune delle migliori giocate di Paquetà:

https://www.youtube.com/watch?v=89N9iRn5EMg

Lucas Paquetà, il mercato

Dopo una sola stagione ad altissimi livelli, il giocatore ha attirato su di sé le attenzioni di squadre del calibro di Barcellona, Psg, Juventus e Milan. Più che una scommessa, il giocatore rappresenta una promessa del calcio.

Lucas Paquetà: il Milan

Nell’ottobre del 2018 è emersa dal Brasile la notizia del raggiungimento dell’accordo per il trasferimento di Paquetà al Milan. Il giocatore è stato seguito con interesse dal direttore tecnico milanista che avrebbe sfruttato il suo ascendente sul calcio brasiliano per battere la concorrenza delle altre big europee.

Flamengo Vitinho
Fonte foto: https://www.facebook.com/FlamengoOficial/

Lucas Paquetà: la vita privata

Sui propri profili social il calciatore compare spesso in compagnia di Maria Eduarda Fournier, storica fidanzata di Lucas Paquetà. Chissà se lo seguirà a Milano…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lucas Paquetá (@lucaspaqueta) in data:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Ottobre 2018 12:32

Barella, parla l’ex allenatore Melis: “Milan perfetto per lui”

nl pixel