Torreira-Milan, sogno o concreto obiettivo di mercato?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, il sogno è Torreira?

Lucas Torreira

Le caratteristiche tecniche del giocatore uruguaiano piacciono molto a Giampaolo, ma strapparlo all’Arsenal non sarà semplice.

Mercato Milan, Lucas Torreira è il grande sogno per il centrocampo. Nei giorni scorsi è rimbalzata la voce di un interesse per l’ex Samp, giocatore che Marco Giampaolo stima molto. Non sarà facile strapparlo all’Arsenal, ma i rossoneri potrebbero comunque fare un tentativo.

Stando all’indiscrezione riferita dal noto portale Tuttomercatoweb.com, il forte playmaker non avrebbe preso in considerazione un ritorno in Italia (tra il 2014 e il 2018 ha indossato le maglie di Pescara e Sampdoria), ma è un’ipotesi che potrebbe diventare qualcosa di più nelle prossime settimane, soprattutto se la società milanista dovesse piazzare qualche colpo in uscita.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di certo c’è che il ragazzo ha un contratto fino al 30 giugno 2023 con i Gunners, che non sembrano intenzionati a privarsi di un giocatore che ha fatto bene nel suo primo anno in Premier League. Come detto, però, le caratteristiche dell’uruguaiano – “regista” di professione ma in grado di agire anche da mezzala in un mediana a tre – piacciono molto al prossimo allenatore del Milan, Marco Giampaolo, che ovviamente non si opporrebbe a una eventuale trattativa per il suo acquisto.

Stefano Sensi Mercato Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/stefanosensi10/

Mercato Milan, Torreira e Sensi obiettivi per la mediana

Attenzione ai possibili sviluppi su questo fronte di mercato. In attesa di novità su Lucas Torreira, il Milan sta lavorando su Stefano Sensi. Il direttore tecnico milanista, Paolo Maldini, ha incontrato in via Aldo Rossi l’agente del centrocampista del Sassuolo, il manager Giuseppe Riso. L’operazione è ben avviata e potrebbe concludersi sulla base di 15-20 milioni di euro.

Occhio anche alla pista Veretout, altro profilo gradito ai rossoneri. Il francese ha un contratto fino al 2021 con la Fiorentina, ma non è da escludere che possa chiudere anzitempo la sua avventura a Firenze.

Ecco un video con alcune giocate di Lucas Torreira:

https://www.youtube.com/watch?v=_lmhnY8UWTg

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Giugno 2019 16:17

Milan, Boban è ormai a un passo. Superate le resistenze di Infantino

nl pixel