Lucas Torreira, Milan a caccia dell'ex Samp: lo vuole Giampaolo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Torreira in cima alla lista di Giampaolo: costa 35 milioni

Lucas Torreira

L’uruguaiano è il preferito di Giampaolo, ma strapparlo all’Arsenal non sarà semplice. Ecco perché i rossoneri stanno pensando anche a Sensi.

Mercato Milan, Lucas Torreira è uno dei principali obiettivi del club rossonero per il centrocampo. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’uruguaiano sarebbe in cima alla lista del neo-tecnico Marco Giampaolo. L’allenatore abruzzese lo ha lanciato alla Sampdoria e sarebbe ben felice di lavorare nuovamente con lui.

Dal canto suo, il giovane playmaker tornerebbe volentieri in Italia. Il ragazzo, infatti, non è soddisfatto dell’esperienza in Inghilterra, nonostante l’ottima stagione disputata con la maglia dell’Arsenal. La chiamata di Giampaolo – come ha confermato il suo agente – sarebbe speciale, ma per convincere i Gunners a lasciarlo partire servono almeno 35 milioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Troppi, decisamente troppi per le casse rossonere. Arrivare a Lucas Torreira, dunque, sarà tutt’altro che semplice. Paolo Maldini e il suo braccio destro, Zvonimir Boban, ci proveranno, ma le percentuali di riuscita sono veramente basse. Anche perché la società inglese non sembra intenzionata a privarsi del centrocampista ex Samp, a meno che non sia lui stesso a spingere per la cessione.

Marco Giampaolo Ronaldo Vieira
fonte foto https://twitter.com/ItaSportPress

Mercato Milan, Lucas Torreira pallino di Giampaolo

Al momento non c’è una trattativa tra le parti. L’operazione potrebbe decollare nei prossimi giorni ma – come detto – la strada si preannuncia in salita. Ecco perché i vertici di via Aldo Rossi stanno battendo anche altre piste. La più concreta porta a Stefano Sensi del Sassuolo, profilo gradito all’allenatore milanista, Marco Giampaolo.

Pista concreta, ma non certo agevole. Perché il Sassuolo ha intenzione di monetizzare il più possibile dalla cessione del suo gioiello più luminoso. La distanza tra richiesta e offerta è ancora ampia (oltre 10 milioni di euro), ma il manager del Nazionale azzurro sta mediando coi due club per trovare una soluzione.

Ecco un video con alcune giocate di Lucas Torreira:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Giugno 2019 16:26

Juventus, Maurizio Sarri: Si tratta di un ulteriore passo avanti per la mia carriera

nl pixel