Ozan Kabak, Milan interessato al difensore dello Stoccarda
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, conferme su Kabak: può essere il rinforzo per la difesa

Bernard Arnault Ivan Strinic Frederic Massara Nemanja Matic Maurizio Ganz Frederic Massara Ozan Kabak Gaston Pereiro Boban Casa Milan Costacurta Giocondo Martorelli Theo Hernandez Boban

I rossoneri sono a caccia di un centrale e starebbero valutando il giovane turco, che è stato proposto nei giorni scorsi. Costa 15 milioni di euro.

Mercato Milan, Ozan Kabak tra gli obiettivi per il reparto arretrato. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del quotidiano Tuttosport, il rinforzo per la difesa rossonera potrebbe arrivare dalla Germania. Il centrale classe 2000 ha un contratto a lunga scadenza (30 giugno 2024) con lo Stoccarda ma la retrocessione del club tedesco dovrebbe spingerlo a cambiare squadra.

Stando all’indiscrezione riferita dal noto giornale sportivo, il giocatore turco – considerato tra i migliori talenti in Europa – è stato proposto alla società milanista, che adesso ci sta pensando. L’ex Galatasaray ha una clausola di rescissione da 15 milioni di euro, cifra alla portata del Milan, che nei prossimi giorni potrebbe chiedere maggiori informazioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mercato Milan, Ozan Kabak obiettivo per la difesa

Come riporta goal.com, il direttore sportivo dello Stoccarda ha parlato del futuro di Ozan Kabak, aprendo di fatto alla sua cessione: “C’è una clausola di uscita sul mercato – ha dichiarato – e c’è una squadra che lo attira. Bisogna essere realistici, non pensiamo che possa restare insieme a noi. Dietro la sua clausola ci sono ovviamente dei limiti, non è valida per sempre”.

La squadra che “attira” il ragazzo potrebbe essere proprio il Milan, a caccia di un centrale che possa prendere il posto in rosa di Cristian Zapata. Tuttavia, il giovanissimo difensore è seguito dagli scout di mezza Europa. Tra i club che in passato hanno mostrato un certo interesse nei suoi confronti ci sono anche Inter e Roma, che potrebbero tornare alla carica proprio in questa sessione di calciomercato.

Per la difesa il Milan sta continuando a monitorare anche la situazione di Lovren, calciatore in uscita dal Liverpool. La valutazione è alla portata (intorno ai 20 milioni di euro), ma il suo profilo non convince del tutto i rossoneri.

Ecco un video con alcune giocate di Ozan Kabak:

https://www.youtube.com/watch?v=JgRc9Oabxco

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Giugno 2019 17:39

Milan, Sensi pista calda: ma il Sassuolo è una bottega cara

nl pixel