Tempesta sull’eurodeputata Lucia Annunziata dopo le sue parole sul leader Volodymyr Zelensky: ecco cosa ha detto.
Lucia Annunziata, eurodeputata del Partito Democratico, è finita al centro di una pesante polemica per alcune dichiarazioni sconvolgenti su Volodymyr Zelensky. Durante un intervento riguardante il dialogo tra il presidente Donald Trump e l’Unione Europea sugli scenari di guerra tra Russia e Ucraina, scrive Il Giornale, ha detto: “Zelensky è un uomo morto. Si tratta solo di capire quando salirà sull’aereo che poi esploderà a mezz’aria“. Nonostante i due leader si trovino insieme al funerale di Papa Francesco, le parole dell’eurodeputata hanno provocato una reazione immediata.

Le dichiarazioni di Lucia Annunziata su Zelensky
Le frasi pronunciate da Lucia Annunziata non arrivano da un gerarca russo vicino a Vladimir Putin, ma da una rappresentante di uno dei principali partiti italiani, il Partito Democratico. Un partito che, proprio nelle stesse ore in cui l’europarlamentare pronunciava queste parole, era in piazza a celebrare la Liberazione dal nazifascismo. Accusando, inoltre, il governo italiano – dichiara Il Giornale – di essere composto da “fascisti del nuovo ventennio“.
La pioggia di critiche sui social
Sui social, aggiunge Il Giornale, le reazioni non si sono fatte attendere. Un utente su X ha sollevato un serio quesito: “L’eurodeputato PD Lucia Annunziata dice: “Zelensky è un uomo morto. Lo sanno tutti” continuando che verrà fatto saltare in aria col suo aereo. È il caso di un’interrogazione parlamentare per capire chi sono i “tutti” e da chi hanno sentito certe voci inquietanti?“.
A questo commento ha fatto eco Sandro Gozi, membro del Parlamento europeo, che ha rilanciato: “Magari, Lucia Annunziata, puoi aiutarci a rispondere a queste domande?“. Finora, però, nessuna risposta ufficiale è arrivata dalla diretta interessata. Intanto, il malcontento cresce.
Un altro utente ha ricordato episodi passati, scrivendo: “Sempre lei. La Annunziata. Quella della Ucraina terra di cameriere e badanti. Che orrore! Che disgusto! Che ribrezzo!“. Un giudizio severo che si somma all’ondata di indignazione per le recenti, pesantissime dichiarazioni.