La notizia della giornalista giunge nella giornata dell’approvazione del pacchetto di nomine a direzioni di testate e generi.
Lucia Annunziata, che ormai da diversi anni conduceva il programma “Mezz’ora in più” su Rai 3, annuncia le sue dimissioni quest’oggi, dopo 30 anni al servizio della Rai. La notizia giunge per email all’ad Roberto Sergio e al responsabile dell’Approfondimento Paolo Corsini, nominato proprio oggi dal Consiglio di Amministrazione Rai. Sarà una coincidenza?
La giornalista conduceva la trasmissione di Mezz’ora in più insieme al suo collega Antonio Di Bella, in cui vengono trattati argomenti di politica internazionale. Lucia Annunziata ha raccontato le elezioni americane, parlando anche della Russia, la Cina e il Medio Oriente.
Le dimissioni nel giorno delle nomine
Secondo quanto emerso dalle dichiarazioni de LaPresse, la giornalista avrebbe comunicato le sue dimissioni dalla Rai questa mattina all’emittente, in concomitanza della nomina di Paolo Corsini da parte del Consiglio di Amministrazione Rai.
Proprio oggi, infatti, il consiglio di amministrazione Rai ha dato il via libera al pacchetto di nomine a direzioni di testate e generi, proposto dall’amministratore delegato Roberto Sergio. Tra queste, Gian Marco Chiocci alla direzione del TG1 e Antonio Preziosi al TG2, mentre Mario Orfero resta al Tg3, e Paolo Petracca viene incaricato della direzione di Rai News.