Chi è Roberto Sergio: biografia, moglie, figli, vita privata
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Roberto Sergio, il nuovo amministratore delegato della Rai

cavallo della sede RAI

Ecco chi è Roberto Sergio: dalla vita privata alla carriera, tutto quello che c’è da sapere sul nuovo ad della Rai.

Roberto Sergio, da lunedì 15 maggio 2023, è ufficialmente il nuovo amministratore delegato della Rai. E’ lui la figura scelta dal Governo Meloni per il ruolo più importante all’interno del consiglio di amministrazione della Tv pubblica. Ma chi è Roberto Sergio? Dalla biogria alla vita privata, ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Roberto Sergio: la biografia

Roberto Sergio è nato a Roma il 26 aprile del 1960 (il suo segno zodiacale è quindi quello del Toro). Si è laureato in Scienze Politiche, poi anche in Scienze della Comunicazione e in Teclogie e Liguaggi della Comunicazione. E’ anche iscritto all’albo dei giornalisti.

cavallo della sede RAI
cavallo della sede RAI

Roberto Sergio: la carriera

Roberto Sergio ha iniziato il proprio percorso professionale lavorando per la Sogei, è stato poi uno dei fondatori di Lottomatica S.p.A. e ha fatto parte del consiglio di amministrazione di numerose aziende pubbliche e private.

Nel 2004 è entrato alla Rai con il ruolo di Direttore dei Nuovi Media. Nel 2016 è stato invece nominato direttore di Rai Radio e dal 15 maggio 2023 è il nuovo amministratore delegato della Rai, proposto dal Governo Meloni.

Dal 1982 Roberto Sergio dirige inoltre uno dei più prestigiosi riconoscimenti internazionali per la poesia, il Premio Laurentum, il cui Presidente della Giuria è Gianni Letta.

Roberto Sergio, la moglie e i figli: la vita privata

Roberto Sergio è sposato con Isabella Rusconi. I due hanno anche due figli: Erminio ed Elisa. Non si hanno altre informazioni riguardo alla vita privata del nuovo amministratore delegato della Rai.

Dove abita Roberto Sergio?

Roberto Sergio avita a Roma, la sua città natale, nella quale ha anche sede la Rai, azienda di cui è diventato amministratore delegato nel maggio del 2023.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Maggio 2023 17:30

Chi è Oscar Farinetti: tutto quello che c’è da sapere sul fondatore di Eataly

nl pixel