Luigi Di Maio a Lamezia Terme: "Il capo politico da solo non può farcela"

M5s, l’ammissione di Di Maio: “Il capo politico da solo non può farcela”

Luigi Di Maio a Lamezia Terme per la campagna elettorale in vista delle prossime elezioni: “Sono fiducioso che possiamo migliorare il partito”.

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Appuntamento a Lamezia Terme per Luigi Di Maio in questi ultimi giorni di campagna elettorale. Voto che rischia di essere una debacle per il MoVimento 5 Stelle che pensa già agli Stati Generali di marzo, primo appuntamento per cercare di ripartire.

Sono fiducioso – ha sottolineato il leader M5s – che possiamo migliorare il partito. In questi dieci anni siamo riusciti ad approvare tante leggi che erano la nostra identità. Ci sono cose nuove da fare ma prima di tutto bisogna riorganizzare le forze ed i nostri obiettivi“.

L’ammissione di Di Maio: “Un capo politico da solo non ce la può fare”

Riorganizzazione che potrebbe toccare anche i vertici del partito. “Un capo politico da solo non ce la può fare“, queste sono le parole di Di Maio che fanno pensare ad una vera e propria rivoluzione nel partito.

L’appuntamento è agli Stati Generali a marzo quando “cercheremo di mettere finalmente in piedi una nuova carta dei valori e anche un’organizzazione più efficace del partito”. Dichiarazioni che possono essere interpretate anche come una prima resta del leader politico in vista di un futuro con una struttura diversa.

Luigi Di Maio
Fonte foto: https://www.facebook.com/LuigiDiMaio

Attesa per gli Stati Generali

Gli Stati Generali rischiano di essere un passaggio fondamentale per il futuro di questo partito. Di Maio si è detto disponibile a condividere il ruolo di capo politico con un’altra persona senza dimenticare la possibilità di creare un gruppo di leader.

Indiscrezioni che al momento non trovano conferme. I vertici dei 5Stelle preferiscono mantenere il massimo riserbo visto che si tratta di un passaggio fondamentale per il futuro dell’intero movimento. Una trasformazione che dovrebbe portare il partito a prendere una posizione anche nell’ambito nazionale con il Pd che spinge per una vasta alleanza.

ultimo aggiornamento: 19-01-2020

X