Di Maio, nuovo account Twitter chiuso dopo 24 ore
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Di Maio, nuovo account Twitter chiuso dopo 24 ore

Luigi DI Maio

Luigi Di Maio aveva fatto ieri il suo esordio su Twitter come nuovo Rappresentante speciale dell’Ue per il Golfo.

“Account sospeso per violazione delle regole di Twitter”, si legge sul social network. A meno di 24 ore dall’apertura del nuovo account, l’ex leader del Movimento 5 Stelle, Luigi Di Maio, si vede bloccato dalla piattaforma stessa, subito dopo aver pubblicato il suo primo messaggio, in lingua inglese, araba e farsi.

Luigi DI Maio
Luigi DI Maio

Sospeso l’account di Di Maio

“Primo giorno in carica come Rappresentante speciale dell’Ue per il Golfo. Pronto e pienamente impegnato a interagire con gli Stati membri e le istituzioni dell’Ue e ciascuno dei nostri partner nella regione. C’è così tanto in gioco e così tanto da fare, attraverso un dialogo genuino e il rispetto reciproco. Per la nostra sicurezza e la nostra prosperità comuni”, aveva scritto Di Maio sul suo account Twitter.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

E’ così che nella giornata di ieri, l’ex pentastellato ha voluto annunciare il suo esordio lavorativo come nuovo rappresentante speciale per il Golfo Persico dell’Unione europea, durante suo primo giorno a Palazzo Berlaymont. Ma, in meno di 24 ore, il profilo è risultato già non più raggiungibile. Account sospeso “per violazione delle regole di Twitter”, si legge.

All’Eeas non è stato comunicato il perché di questa decisione. “Bisogna chiedere a Twitter”, ha dichiarato il portavoce Peter Stano, assicurando che “questo non ha nulla a che fare con le attività del Rappresentante speciale e non ha alcun impatto sul suo lavoro”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Giugno 2023 16:44

Quali sono i nomi più utilizzati in Italia per i bambini?

nl pixel