Luigi Di Maio: "La Manovra toccherà alla Lega, è una loro responsabilità"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Di Maio fa lo ‘scarica-barile’: “Responsabilità della Manovra spetta alla Lega”

Luigi Di Maio

Luigi Di Maio: “La Manovra toccherà alla Lega, è una loro responsabilità”. Il leader del M5S lascia la ‘patata bollente’ a Salvini?

Luigi Di Maio lascia la manovra alla Lega. E con ogni probabilità non si tratta di una cortesia, ma di una manovra in ottica elettorale. Non è da escludere che la speranza del pentastellato sia quella di lasciare a Salvini la patata bollente magari nella speranza che perda qualche voto su un terreno scivoloso come quello economico. Ipotesi che non è da escludere visto che da Bruxelles l’Ue continua a bocciare ogni slancio del governo italiano.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Lauigi Di Maio e Matteo Salvini
Roma 01/06/2018 – giuramento Governo Italiano / foto Insidefoto/Image nella foto: Luigi Di Maio-Matteo Salvini

Luigi Di Maio, la manovra toccherà alla Lega, è una loro responsabilità

Nel pieno delle discussioni tra Tria, Conte e l’Unione europea per provare a evitare una procedura di infrazione che metterebbe in ginocchio l’economia del paese, Di Maio ha fatto un passo avanti parlando della prossima manovra. Secondo il leader del Movimento Cinque Stelle, alla luce del risultato delle europee la responsabilità dovrà essere del Carroccio.

“Se si guarda al responso delle Europee, in ogni caso la prossima Manovra toccherà alla Lega, è una loro responsabilità innanzitutto, oltre che del governo”, ha dichiarato Di Maio come riportato da TGCOM 24.

Il vicepremier pentastellato non si è tirato indietro, certo, ma ha voluto sottolineare come un possibile fallimento debba essere considerato innanzitutto una responsabilità della Lega. O almeno questa è l’impressione.

Luigi Di Maio
Luigi Di Maio

Salvini: Il governo ci sarà se si tagliano le tasse

Decisamente meno diplomatico il leader della Lega che ha mandato un avvertimento al collega pentastellato facendogli sapere che per continuare a parlare di governo bisogna tagliare le tasse. Altrimenti tutti a casa. O almeno uno dei due…

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:59

De Magistris sfida Salvini: Ong nel porto di Napoli

nl pixel