Salvini sulla Sea Watch: "Per me può rimanere in mare fino a Capodanno"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Salvini sulla Sea Watch: “Per me può rimanere in mare fino a Capodanno”

Matteo Salvini

Migranti, Salvini avverte: Per me la Sea Watch può rimanere in acqua per settimane, anche fino a Capodanno. E a margine del comizio in Liguria la lite con la giornalista.

Duro il commento di Matteo Salvini sulla Sea Watch, ancora al largo delle coste di Lampedusa. Il ministro dell’Interno ha inaugurato il decreto Sicurezza Bis impedendo alla nave di transitare o sostare in acque italiane. Dieci persone sono arrivate sulla terraferma per motivi di salute, ma per gli altri il numero uno della Lega non è intenzionato a fare eccezioni alla regola.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Caso Sea Watch, Matteo Salvini: Per me può rimanere in mare fino a Capodanno

“Sono stati autorizzati a scendere bambini, donne incinte e malati. Io voglio il bene di tutti, ma per quello che riguarda questa nave fuorilegge per me può stare lì per settimane, per mesi, nel Mediterraneo fino a Capodanno“, ha dichiarato Matteo Salvini riaccendendo lo scontro con la Sea Watch ma anche con le istituzioni europee. L’Ue ha infatti fatto sapere che la Libia non può essere considerata come un porto sicuro, legittimando quindi la scelta del capitano di fare rotta verso l’Italia (o Malta).

Matteo Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial

Il leader della Lega a una giornalista: Si candidi con la sinistra, io non rispondo ai comizi del Pd

In Liguria per un comizio elettorale, Matteo Salvini ha parlato anche ai microfoni dei giornalisti. Uno degli argomenti caldi è stato ovviamente quello dei migranti. Il leader della Lega ha ribadito la sua linea dura, scatenando le insistenze della giornalista. Immediata la risposta di Salvini: “Lei fa politica? Si candidi con la sinistra. Non rispondo ai comizi del Pd“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:02

Tragico incidente nel Veneziano, scontro tra bus e auto

nl pixel