Luigi Gubitosi: carriera, moglie, figli e vita privata del dirigente napoletano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Luigi Gubitosi, il nuovo amministrato delegato della TIM

TIM

Alla scoperta di Luigi Gubitosi, il nuovo amministratore delegato della TIM: dall’esperienza in Wind al ruolo di direttore della RAI.

ROMA – La TIM ha un nuovo amministratore delegato. Al posto dello sfiduciato Amos Gemish il CdA ha deciso di eleggere il napoletano Luigi Gubitosi. Andiamo a scoprire la carriera del dirigente italiano che avrà il duro compito di rilanciare l’azienda italiana gestita dal Fondo Elliott. Il nuovo direttore generale ha battuto la concorrenza di Alfredo Altavilla, ex braccio destro di Sergio Marchionne.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

TIM
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/TimOfficialPage

Chi è Luigi Gubitosi, la carriera del dirigente napoletano

Nato a Napoli il 22 maggio del 1961, Luigi Gubitosi si è laureato in Giurisprudenza alla Federico II. Dopo la laurea si è trasferito a Londra dove ha frequentato la London School of Economics and Political Science. Inoltre ha conseguito all’INSEAD di Fontainebleau il master in Business Administration.

Dopo aver ricoperto diversi incarichi nel Gruppo Fiat, il dirigente campano ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato di Wind fino al 2011. Il 17 luglio è stato nominato direttore generale della RAI. Una carica ricoperta fino al 6 agosto 2015 quando al suo posto è stato eletto Antonio Campo Dell’Orto. Due anni un po’ fuori dai riflettori, e nel 2017 Calenda gli affida il ruolo di Commissario Straordinario di Alitalia. Sempre nello stesso anno entra a far parte del consiglio di amministrazione di TIM. Proprio il Fondo Elliott decide di puntare su di lui per il ruolo di amministratore delegato e direttore generale. Incarico che è stato affidato il 18 novembre 2018.

Luigi Gubitosi: moglie, figli e vita privata

Della vita privata di Luigi Gubitosi si san ben poco. Il dirigente napoletano è sposato da diversi anni ed ha un figlio, diventato famoso perché è stato uno degli artefici della sponsorizzazione della Roma da parte di Wind.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Giugno 2020 17:58

Matteo Salvini in versione cantante: ecco la sua Albachiara

nl pixel