Addio a Carmine Diamante: muore folgorato da una scarica elettrica
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lutto nella musica: cantante muore folgorato da una scarica elettrica

Silhouette di un cantante in ombra

Tragedia nel mondo della musica neomelodica: Carmine Diamante, cantante di 35 anni, muore folgorato da una scarica elettrica.

Il mondo della musica neomelodica napoletana è stato scosso da una tragica notizia: la morte improvvisa di Carmine Diamante, un cantante di 35 anni.

Il giovane artista è rimasto vittima di un drammatico incidente domestico, domenica 8 settembre, a Castel Volturno, in provincia di Caserta. Ecco cosa è successo.

Microfono cantante

Addio a Carmine Diamante: folgorato da una scarica elettrica

Secondo le prime ricostruzioni, riportate da Il Messaggero.it, Carmine Diamante si trovava vicino a una fontana nel giardino della casa della madre.

Quando è stato improvvisamente colpito da una scarica elettrica, che non gli ha lasciato scampo. Nonostante l’intervento tempestivo del personale del 118, per il giovane cantante non c’è stato nulla da fare.

Le forze dell’ordine, attualmente impegnate nelle indagini, stanno cercando di chiarire la dinamica esatta dell’incidente e di comprendere come sia avvenuta la folgorazione.

Il cantante, originario di Ponticelli (quartiere della periferia orientale di Napoli) era un volto noto nel panorama musicale napoletano. Amato soprattutto dai giovani, il cantante aveva saputo costruirsi una solida fanbase.

Lutto sui social: il cordoglio dei fan

Dalla notizia della sua scomparsa, i social network sono stati invasi da messaggi di affetto e di cordoglio da parte di fan e colleghi del mondo neomelodico.

Avevi una vita davanti come artista neomelodico, come marito, come essere umano“, si legge in uno dei tantissimi post pubblicati sulla pagina Facebook del cantante.

Sotto l’ultimo post su Instagram che lo ritrae mentre canta, i fan scrivono: “Non potevo leggere una notizia del genere mi si è gelato il cuore, tu un ragazzo pieno di vita“. O ancora: “Riposa in pace“.

Carmine Diamante era sposato con una parrucchiera di Grazzanise, aveva solo 35 anni e si trovava in un momento di grande crescita artistica.

La sua scomparsa lascia un vuoto nel cuore dei suoi familiari, degli amici e soprattutto dei fan che lo seguivano con affetto e passione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Settembre 2024 15:12

Lutto per il presidente Sergio Mattarella: l’annuncio

nl pixel