Lutto nel mondo del cinema: è morta l'attrice Ludovica Bargellini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lutto nel mondo del cinema: è morta l’attrice Ludovica Bargellini

Incidente auto

L’incidente stradale con la sua Lancia Ypsilon è stato fatale per Ludovica Bargellini, deceduta poco dopo il suo arrivo in ospedale.

Il mondo del cinema è in lutto, nella giornata odierna, a causa della morte dell’attrice italiana Ludovica Bargellini. L’attrice e costumista originaria di Pistoia è deceduta in seguito all’incidente stradale avvenuto stanotte, tra via Grotta Perfetta e via Cristoforo Colombo, a Roma. Poco dopo essere arrivata all’ospedale Sant’Eugenio in codice rosso, la donna è deceduta per le gravi ferite riportate in seguito all’incidente.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La dinamica dell’incidente

La donna stava guidando la sua Lancia Ypsilon su via Cristoforo Colombo, strada fatalmente nota alla cronaca nera a causa del manto stradale rovinato e dissestato in moltissimi punti. Ludovica stava guidando tranquillamente, quando ad un tratto – si presume a causa di un colpo di sonno, ma non ne si ha la certezza – la donna è andata a sbattere violentemente contro un muro. Non c’è stato nulla da fare per lei, deceduta poco dopo essere giunta al Sant’Eugenio in codice rosso.

Incidente auto
Incidente

La sua vita

Ludovica Bargellini si era diplomata al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma come costumista. In seguito, la donna aveva iniziato a muovere i primi passi nell’ambiente seguendo un percorso teatrale che l’ha portata a formarsi come attrice al Teatro Azione di Roma. Ludovica ha inoltre seguito degli workshop con figure di calibro internazionale come Doris Hicks, Ivana Chubbuck e Michael Margotta.

La donna studiava recitazione cinematografica presso la scuola di recitazione romana “Jenny Tamburi”. Dal 2009, Ludovica ha partecipato ai lungometraggi “Non c’è tempo per gli eroi” di Andrea Mugnaini, “Dylan Dog vittima degli eventi”, diretto da Claudio di Biagio, nonché “Palato assoluto” di Francesco Falaschi. L’attrice aveva anche partecipato alla serie tv “The Young Pope”, diretta da Paolo Sorrentino. Inoltre, Ludovica era comparsa in alcuni spot pubblicitari di Campari e di Sky. Amante della danza, la donna era anche una provetta pattinatrice su ghiaccio. 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Aprile 2022 18:16

Rissa sul campo di calcio: allenatore in ospedale!

nl pixel