M5s attacca Silvio Berlusconi: “E’ il re dei grandi evasori. Vanta il record di frequentazioni dei tribunali”. Illustrato il ‘meccanismo fraudolento”.

ROMA – Il M5s attacca Silvio Berlusconi. In un post pubblicato sul proprio blog, il partito di Di Maio ha duramente criticato il Cavaliere illustrando il cosiddetto “meccanismo fraudolento del profeta della rivoluzione liberale e del meno tasse per tutti”.

Insomma, una storia dei problemi giudiziari del leader di Forza Italia e delle leggi definite ‘ad personam’ per non essere condannato nei processi. Si tratta di un primo appuntamento di una serie di articoli che saranno usati dai grillini per rafforzare la propria idea del carcere per i grandi evasori e non solo.

Silvio Berlusconi nel mirino del M5s

Il primo dei ‘grandi evasori’ a finire nel mirino dei grillini è proprio Silvio Berlusconi. “Dopo aver passato in rassegna alcuni casi – si legge nel post pubblicato sul blog pentastellato – oggi ci occupiamo di un grande protagonista dell’aggiramento del fisco: Silvio Berlusconi, l’esponente che vanta il record di frequentazione dei tribunali“.

I procedimenti giudiziari

E il partito pentastellato ripercorre i diversi procedimenti giudiziari del Cavaliere: “Nell’agosto del 2013 – scrivono i grillini sul post – l’ex cavaliere di Arcore venne condannato a 4 anni di detenzione per frode fiscale. 3 dei 4 anni gli sono stati scontati per via dell’indulto del 2006. Di che frode stiamo parliamo? 368 milioni di dollari di fondi neri incassati dalle società off shore di Berlusconi negli anni ’90“.

E ancora: “Grazie ad una delle tante leggi ad persona, quella che porta il nome di Cirielli, l’accusa del processo ha potuto contestare solo 7,3 milioni di euro. Tutto il resto è andato in fumo per colpa della solita prescrizione su misura“.

Silvio Berlusconi
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/SilvioBerlusconi

Chi sarà il prossimo obiettivo del M5s?

Molto probabilmente nei prossimi giorni ci sarà un nuovo post sul blog dei 5Stelle. Difficile, al momento, prevedere l’obiettivo ma molto probabilmente uno tra Salvini e Renzi.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/pg/SilvioBerlusconi

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
evidenza m5s politica Silvio Berlusconi

ultimo aggiornamento: 21-11-2019


Elezioni in Emilia-Romagna, i sondaggi premiano il PD. Testa a testa Bonaccini-Borgonzoni

Decreti Sicurezza, pronto il testo con le modifiche. Via le multe alle ONG