Macerata, spari in diversi punti della città. Il sindaco: "Restate a casa"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Spari a Macerata, l’uomo: “Ho sentito la storia di Pamela e ho preso la pistola”

Carabinieri

Paura a Macerata: una persona ha sparato da un’auto ferendo alcune persone, tra cui alcuni stranieri. Arrestato dai carabinieri.

AGGIORNAMENTO 13:32 – Gli investigatori hanno arrestato la persona autore di questa sparatoria. Si tratta di Luca Trani, 28 anni, originario delle Marche. L’uomo, prima di essere fermato è sceso dall’auto, si è tolto il giubbetto, ha indossato una bandiera tricolore sulle spalle, salendo sui gradini del Monumento. Si è poi girato verso la piazza, ha fatto il saluto fascista. Non ha opposto resistenza all’arrivo dei carabinieri ammettendo di essere stato lui a sparare. Tra i feriti troviamo anche due persone straniere.

MACERATA – A pochi giorni dal brutale omicidio della giovanissima Pamela Mastropietro, Macerata cade ancora una volta nel terrore. Nella mattinata odierna una serie di colpi di pistola sono partiti da un’auto in corsa per le strade della cittadina marchigiana. Nell’Alfa Romeo 147 nera ci sarebbero due persone a bordo che stanno girando per la città. Al momento vengono segnalate quattro persone ferite.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sparatoria a Macerata, il sindaco: “Restate a casa fino a nuova comunicazione”

Gli inquirenti sono al lavoro per cercare di capire la dinamica e le motivazioni del gesto. Polizia e carabinieri hanno attivato posti di blocco in vari punti della città. Secondo le prime indiscrezioni gli obiettivi dovrebbero essere le persone di colore. Il sindaco, Romano Carancini, intanto dai profili social del Comune ha lanciato un appello: “Restate tutti in casa fino a nuova comunicazione. C’è un uomo armato in auto che sta sparando in città. Abbiamo fermato il trasporto pubblico, abbiamo chiesto alle scuole di tenere i bambini all’interno fino a nuova comunicazione. Si consiglia di non muoversi per andare a prenderli fino a nuova comunicazione“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Febbraio 2018 13:58

Acilia (RM): ‘piove droga dal cielo’, la scoperta dei Carabinieri

nl pixel