Monza, calci e pugni ai bambini dell'asilo: maestra denunciata e sospesa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Calci e pugni ai bambini dell’asilo, maestra sospesa e denunciata

Carabinieri

La maestra colpiva a calci e pugni i bambini che non eseguivano i suoi ordini: è stata incastrata dalle telecamere installate dai carabinieri dopo diverse segnalazioni.

Una maestra di cinquantanove anni che lavorava in un asilo nella Provincia di Monza è stata sospesa e denunciata per maltrattamenti sui bambini. Come emerso nel corso delle indagini condotte dagli inquirenti e coordinate dalla Procura di Monza, la maestra ha aggredito i suoi alunni sia verbalmente che dal punto di vista fisico, con calci, pugni e strattoni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Monza, maestra sospesa e denunciata per maltrattamenti sui bambini dell’asilo: insulti, schiaffi, calci e pugni a chi non eseguiva i suoi ordini

Le indagini sono scattate dopo alcune segnalazioni ai carabinieri, che hanno avviato gli accertamenti installando le telecamere e i microfoni all’interno della classe nella quale insegnava la maestra segnalata e quindi indagata.

Purtroppo le immagini e le registrazioni audio hanno confermato i sospetti delle persone che hanno segnalato la maestra. La donna offendeva i bambini e li minacciava (Ti stacco la testa, Vi taglio le mani). Inoltre le registrazioni mostrano anche violenze fisiche: i bambini che non eseguivano gli ordini della donna venivano strattonati e colpiti con schiaffi, calci e pugni.

In base a quanto appreso, tra i bambini della classe c’è anche un bimbo con disabilità.

Le segnalazioni sono partite dopo che alcuni bambini della classe della maestra indagati sono apparti traumatizzati o comunque particolarmente turbati agli occhi dei genitori, che quindi hanno deciso di procedere rivolgendosi alle autorità.

Carabinieri
Carabinieri

La maestra interdetta dall’esercizio della professione

La donna, accusata di maltrattamenti, è stata interdetta dall’esercizio della professione per un anno. Inoltre la maestra dovrà rispondere delle accuse in tribunale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Settembre 2021 10:56

Vaccino Covid, cosa cambia tra dose addizionale e dose booster (e chi deve farle)

nl pixel