Mafia, colpo al clan Mancuso: arrestati i vertici del gruppo 'ndranghetista
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mafia, colpo al clan Mancuso. Salvini esulta: pacchia finita

Matteo Salvini

La ‘Ndrangheta subisce un nuovo colpo. La DDA di Catanzaro ha fermato quattro persone appartenenti al clan Mancuso.

CATANZARO – Nuova operazione antimafia in Calabria. La DDA di Catanzaro ha emesso un mandato di cattura per quattro persone appartenenti al clan Mancuso. Per loro l’accusa è di omicidio e tentato omicidio in uno scontro interno alla famiglia. Tra i fermi – eseguiti dalla Polizia di Vibo Valentia – i vertici del gruppo criminale considerato uno dei più influenti della ‘Ndrangheta.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nelle prossime ore previsto l’interrogatorio di garanzia con il magistrato che dovrebbe confermare la misura cautelare stabilita dalla DDA di Catanzaro. Gli interrogatori dovranno stabilire il motivo di questa ‘faida’ familiare che si è conclusa con l’omicidio di Raffaele Fiamingo nel lontano 2003.

Polizia
fonte foto https://www.facebook.com/poliziadistato.it/

Colpo al clan Mancuso: quattro arresti per omicidio colposo

L’indagine era iniziata ormai oltre dieci anni fa dopo l’omicidio di Raffaele Fiamingo, avvenuto nel luglio 2013 a Spininga. In quell’agguato è rimasto ferito anche Francesco Mancuso. Entrambi risultavano come esponenti di spicco del clan ‘ndranghetista che controllava la zona del Vibonese.

Per arrivare ai fermi eseguiti nelle ultime ore sono state fondamentali anche le dichiarazioni di alcuni testimoni di giustizia che hanno confermato i dissidi nella famiglia Mancuso. L’inchiesta ha portato alla scoperta di questa ‘faida’ interna al clan tra le fazioni di Ciccio Mancuso e Cosmo Mancuso. Gli arresti sono stati effettuati in diverse zone dell’Italia, assestando un colpo molto importante alla criminalità organizzata calabrese.

Le indagini continueranno nei prossimi giorni per cercare di capire se altre persone sono state coinvolte in questa lotta interna al clan Mancuso che ormai dura da diversi anni. Al momento non risulta nessun nome diverso dai fermati ma gli interrogatori degli arrestati potrebbero aprire degli scenari finora mai immaginati. La lotta alla mafia continua con diverse famiglie che vengono smantellate.

Arresto Mancuso, Salvini esulta: pacchia finita

E’ arrivato subito dopo l’arresto il commento di Matteo Salvini sui social: “Che bella giornata! Decapitati i vertici della cosca ‘ndranghetista dei Mancuso: grazie alle Forze dell’Ordine e agli inquirenti che hanno colpito uno dei gruppi criminali più influenti della regione. E’ finita la pacchia“.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/salviniofficial

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Aprile 2019 10:51

Milano, sparatoria in strada: agguato a grossista della droga

nl pixel