La malattia di Re Carlo: parla per la prima volta la Regina Camilla
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La malattia di Re Carlo, parla per la prima volta la Regina Camilla: come sta

Regina Camilla

In un’intervista ai media britannici, la Regina Camilla rompe il silenzio: ecco cosa ha detto sulla malattia di Re Carlo.

Nonostante gli screzi che si sono notati accanto al presidente Mattarella, Re Carlo e Regina Camilla continuando ad essere complici. Nelle scorse ore la regina, in un’intervista ai media britannici, ha parlato apertamente della malattia del marito. Ecco, come riportato da Adnkronos, le sue dichiarazioni.

Re Carlo III

Il viaggio in Italia e l’incontro con Papa Francesco

La settimana scorsa, Re Carlo ha affrontato un’intensa visita di Stato in Italia. Il viaggio ha coinciso con il ventesimo anniversario di matrimonio della coppia reale. Nonostante un recente effetto collaterale della terapia contro il cancro lo abbia costretto a un breve ricovero, le fonti hanno definito l’episodio come “un piccolo inconveniente” all’interno di un percorso di cure.

Durante il soggiorno, uno dei momenti più significativi è stato un incontro privato e a sorpresa con Papa Francesco in Vaticano. In quell’occasione, il Pontefice ha rivolto i suoi migliori auguri a Carlo e Camilla per l’anniversario. “Entrambi sono tornati a casa con la sensazione che sia stato un momento molto significativo e speciale“, ha riferito un funzionario.

Come sta Re Carlo: le parole della Regina Camilla

La Regina Camilla ha rivelato che il marito è spinto da un’autentica passione per il suo ruolo: “Penso che ami il suo lavoro e che questo lo spinga ad andare avanti. E penso che sia meraviglioso, se sei stato malato e ti stai riprendendo. Ma ora lui vuole fare sempre di più. Questo è il problema“.

Secondo la regina, il miglioramento delle condizioni di salute non ha frenato l’ambizione del re, anzi. Camilla ha confessato che “sogna” un alleggerimento del carico di lavoro del marito. Un alto funzionario del Palazzo ha confermato che il re, 76 anni, è stato autorizzato dai medici a proseguire con gli impegni pubblici e i viaggi. “Sa di essere fortunato a trovarsi nella posizione di fare la differenza, ed è determinato a farlo“, afferma il funzionario.

Riguardo ai tentativi di convincerlo a rallentare, ha aggiunto: “Ci abbiamo provato tutti! Ma come tutti avranno visto, il re ama il suo lavoro e ama interagire con quante più persone possibile“.

Leggi anche
L’investimento (sicuro) per il futuro di tuo figlio grazie a Poste Italiane: come funziona

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Aprile 2025 15:21

L’investimento (sicuro) per il futuro di tuo figlio grazie a Poste Italiane: come funziona

nl pixel