Malcom-Milan, Leonardo pensa al prestito con riscatto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, idea Malcom per l’attacco: si punta al prestito

Malcom

C’è anche il brasiliano Malcom tra gli obiettivi di Leonardo per il tridente offensivo. Il giocatore è in uscita dal Barcellona.

Mercato Milan, Leonardo a caccia di esterni d’attacco. Tra gli obiettivi del direttore tecnico rossonero per l’attacco della prossima stagione c’è anche Malcom, giocatore di proprietà del Barcellona ma in procinto di lasciare il club blaugrana. Secondo le indiscrezioni, nei giorni scorsi si sarebbe svolto un incontro a Casa Milan tra i vertici di via Aldo Rossi e un agente della Elenko Sports, la società che cura gli interessi del giovane brasiliano.

I rossoneri avrebbero sondato il terreno con i rappresentanti del classe ’97, il quale spera di lasciare la Spagna al termine della stagione nonostante un contratto a lunga scadenza fino al 30 giugno 2023. Secondo le ultime voci di mercato, Leonardo potrebbe chiedere il calciatore in prestito con diritto di riscatto. Da capire, però, se il Barça – che ha fissato il prezzo del cartellino a 50 milioni di euro – accetterà questa formula.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Malcom piace molto al Milan, ma non è certo l’unico esterno presente sul taccuino di Leo e del suo braccio destro, Paolo Maldini. Da settimane, ad esempio, il dirigente brasiliano ha sottolineato con la matita blu il nome di Everton. Il 23enne del Gremio occupa una delle primissime posizioni sulla lista rossonera, ma non sarà facile superare la concorrenza di altre squadre europee. Leonardo potrebbe giocare d’anticipo, quindi non è da escludere un viaggio in Brasile nei prossimi mesi.

Lorenzo Insigne
Lorenzo Insigne

Mercato Milan, Leonardo a caccia di rinforzi

Occhio anche a Florian Thauvin, il quale starebbe pensando di dire addio al Marsiglia. Sia il francese che Everton hanno una valutazione piuttosto alta, superiore ai 40 milioni. Per il Milan sarà fondamentale la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

Piace anche l’attaccante del Napoli Lorenzo Insigne, il quale potrebbe lasciare i partenopei in estate. Secondo quanto riferito dal quotidiano Il Mattina, Leonardo sarebbe intenzionato a offrire 40 milioni cash più il cartellino di Suso come potenziale contropartita tecnica. Una proposta monstra ancora tutta da confermare.

Ecco un video con alcune giocate di Malcom:

https://www.youtube.com/watch?v=nPIhz8YTpGQ

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Aprile 2019 17:31

Champions, Bergomi sul Milan: “Buon calendario, ma sono in difficoltà”

nl pixel