Sonny Colbrelli ha raccontato nei dettagli il malore che lo ha colpito alla prima tappa del Giro di Catalogna. Le sue parole.
ROMA – E’ direttamente Sonny Colbrelli a raccontare nei dettagli il malore che lo ha colpito alla prima tappa del Giro di Catalogna. “Sono qui in ospedale a riposo – ha detto il ciclista italiano riportato da Fanpage – non ricordo nulla. Ho in mente solamente il momento di aver preso l’acqua dopo aver tagliato il traguardo e mi sono accasciato. Dopo questo blackout mi sono risvegliato in ospedale e mi tengono monitorato. E’ stato un grande spavento, ma ora non vedo l’ora di ritornare in gruppo“.
Un ritorno che non è ancora stato programmato visto che ci sono diversi accertamenti da fare e soprattutto capire a cosa è dovuto il malore.
Il malore
Il malore è avvenuto al termine della prima tappa del Giro di Catalogna. Sono diverse, al momento, le versioni e difficilmente si arriverà ad una definitiva. In un primo momento si era parlato di un collasso, subito dopo di convulsione, perdita di sensi e l’uso del defibrillatore per fargli riprendere conoscenza.
La cosa più importante è sicuramente che ora sta bene e già nei prossimi giorni tornerà a casa per trascorrere un periodo di riposo prima di riprendere la sua attività da professionista.
Il rientro
Non è ancora chiaro quando potrà rientrare in strada. Molto dipenderà dagli accertamenti medici e dalla natura di questo problema. Nei prossimi giorni sicuramente si sottoporrà a tutti gli accertamenti medici per provare a capire meglio a cosa è dovuto la perdita di conoscenza.
Vedremo in futuro quando potrà ritornare a correre e naturalmente la speranza è quello di rivederlo il prima possibile anche perché si tratta di una pedina fondamentale per la nostra nazionale.