Malore per Sonny Colbrelli, il racconto del ciclista
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Malore per Sonny Colbrelli, il racconto del ciclista

Tour de France

Sonny Colbrelli ha raccontato nei dettagli il malore che lo ha colpito alla prima tappa del Giro di Catalogna. Le sue parole.

ROMA – E’ direttamente Sonny Colbrelli a raccontare nei dettagli il malore che lo ha colpito alla prima tappa del Giro di Catalogna. “Sono qui in ospedale a riposo – ha detto il ciclista italiano riportato da Fanpagenon ricordo nulla. Ho in mente solamente il momento di aver preso l’acqua dopo aver tagliato il traguardo e mi sono accasciato. Dopo questo blackout mi sono risvegliato in ospedale e mi tengono monitorato. E’ stato un grande spavento, ma ora non vedo l’ora di ritornare in gruppo“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un ritorno che non è ancora stato programmato visto che ci sono diversi accertamenti da fare e soprattutto capire a cosa è dovuto il malore.

Il malore

Il malore è avvenuto al termine della prima tappa del Giro di Catalogna. Sono diverse, al momento, le versioni e difficilmente si arriverà ad una definitiva. In un primo momento si era parlato di un collasso, subito dopo di convulsione, perdita di sensi e l’uso del defibrillatore per fargli riprendere conoscenza.

La cosa più importante è sicuramente che ora sta bene e già nei prossimi giorni tornerà a casa per trascorrere un periodo di riposo prima di riprendere la sua attività da professionista.

Tour de France
Tour de France

Il rientro

Non è ancora chiaro quando potrà rientrare in strada. Molto dipenderà dagli accertamenti medici e dalla natura di questo problema. Nei prossimi giorni sicuramente si sottoporrà a tutti gli accertamenti medici per provare a capire meglio a cosa è dovuto la perdita di conoscenza.

Vedremo in futuro quando potrà ritornare a correre e naturalmente la speranza è quello di rivederlo il prima possibile anche perché si tratta di una pedina fondamentale per la nostra nazionale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Marzo 2022 12:57

Fabio Fognini è il tennista italiano più vincente di sempre

nl pixel