Maltempo in Italia, il forte vento ribalta i camion in Calabria (video)
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Maltempo in Italia, il forte vento ribalta i camion in Calabria (video)

Maltempo Roma

L’inverno dà il suo colpo di coda. Un forte vento ha colpito l’Italia, specialmente il Centro-Sud, provocando danni.

ROMA – La primavera lascia spazio all’inverno per qualche ora. In questo martedì 12 marzo 2019 il Centro-Sud è stato colpito da un’ondata di freddo e vento che ha provocato diversi danni. Disagi anche al Nord dove proprio le forti folate hanno causato la caduta di alberi e di pali.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Maltempo in Italia, camion ribaltati dal vento in Calabria

Una delle situazioni più critiche è stata registrata in Calabria. Nel tratto di autostrada tra Sibari e Morano il forte vento ha ribaltato i camion che si trovavano in quella zona. Per alcune ore il traffico è rimasto chiuso in entrambe le direzioni per diverse ore con la circolazione che è tornata alla normalità nel pomeriggio. Uno dei due conducenti è rimasto lievemente ferito mentre l’altro non ha riportato particolari conseguenze.

Di seguito il video con uno dei camion ribaltati in Calabria

Video impressionante dalla A2. L'autostrada è stata chiusa tra gli svincoli di Sibari-Firmo e Morano-Castrovillari, in provincia di Cosenza. Nel tratto sono quattro i mezzi pesanti ribaltati dal vento. Tutti i dettagli su www.gazzettadelsud.it

Pubblicato da Gazzetta del Sud su Martedì 12 marzo 2019

Maltempo in Italia, alberi caduti a Roma e a Bari

Ma la situazione non è migliore neanche in altre zone. Sul Vesuvio ha fatto la sua comparsa la neve mentre a Benevento una donna è rimasta ferita per la caduta di calcinacci. Chiuse le scuole a Napoli. Disagi anche a Bari e a Roma dove sono caduti alberi senza provocare danni alle persone.

Fonte foto: https://twitter.com/ilfogliettone

Come detto in precedenza è un colpo di coda dell’inverno che dovrebbe durare anche mercoledì e giovedì con le piogge che faranno capolino nel nostro Paese dopo alcuni giorni di Siccità. Ma piano piano la situazione è destinata a migliorare. Nel weekend dovrebbe tornare finalmente la primavera con le temperature destinate ad alzarsi e il sole a splendere in tutta Italia. Intanto la Protezione Civile raccomanda la massima prudenza nelle prossime ore visto i problemi che ci potrebbero essere per le piogge e il forte vento.

fonte foto copertina https://twitter.com/Mandolesi_Giu

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Marzo 2019 20:09

Scarcerato chi accoltellò Bettarini Jr, era stato condannato a nove anni

nl pixel