E' morto Joseph Nissim, il papà di Neutro Roberts e Rio Mare
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

E’ morto Joseph Nissim, il papà di Neutro Roberts e Rio Mare

Rio Mare

Lutto nel mondo dell’imprenditoria. E’ morto a 100 anni Joseph Nissim, il padre di molti marchi come per esempio Neutro Roberts.

MILANO – Si è spento all’età di 100 anni Joseph Nissim, un secondo padre per tutti noi. E’ stato lui a dare vita al gruppo Bolton e di conseguenza a marchi che tutti noi abbiamo in casa come per esempio Neutro Roberts, Borotalco, Omino Bianco, Rio Mare e Simmenthal.

Un decesso che lascia un vuoto incredibile con Joseph che ormai era un italiano a tutti gli effetti nonostante le sue chiari origini greche. Dal 1949 nel nostro Paese, ha iniziato la sua attività imprenditoriale proprio in Italia che ha dato i suoi frutti quasi immediatamente.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Rio Mare
fonte foto https://www.facebook.com/RioMare/

Il mondo dell’imprenditoria piange Joseph Nissim, il padre di Rio Mare

Joseph Nissim è nato in Grecia nel 1919 ma è costretto a scappare dalla città di Salonicco giovanissimo per la sua origine ebrea. Così prima di arruola nell’esercito britannico, guadagnando una medaglia al valore, e poi si trasferisce in Italia (1949) dove inizia la sua attività imprenditoriale.

L’azienda Bolton è cresciuta giorno dopo giorno arrivando a detenere circa 50 marchi e contare oltre 5 mila dipendenti e 12 stabilimenti. Un business che ha il suo punto di forza in Italia (44%) ma che va bene sia in Europa che nel mondo (14%). Negli ultimi anni Nissim si era un po’ allontanato – anche per l’età – dalle dinamiche della società con i figli Marina e Gabriele che hanno preso in mano la situazione. Proprio il primogenito in una delle ultime uscite prima del decesso del padre lo ha ricordato, come riporta Sky TG24.

C’è una guglia del Duomo a cui ci tiene molto. Lo vorrei ricordare perché ha appena compiuto cento anni e mi ha insegnato il gusto della libertà e della responsabilità. Sono stato fortunato ad avere un padre che fu uno dei primi ad avvertire il pericolo del nazismo e a combattere per la liberta. Mi ha insegnato ad avere coraggio e determinazione“.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/RioMare/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:33

Maltempo in Italia, il forte vento ribalta i camion in Calabria (video)

nl pixel