Maltempo in Italia, violenta grandinata su Torino. Disagi anche nel Verbano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Maltempo in Italia, violenta grandinata su Torino. Disagi anche nel Verbano

Torino

Nuova ondata di maltempo in Italia. Il Piemonte è stato colpito da forti piogge. Su Torino una grandinata da record.

TORINO – Nuova ondata di maltempo in Italia in questa estate molto particolare. La regione più colpita è stata il Piemonte, co una violenta grandinata che si è abbattuta per un’ora su Torino. Chicchi come noci e centinaia le chiamate ai vigili del fuoco. Nessuna persona è rimasta ferita, ma alcuni cittadini sono stati salvati dai pompieri in corso Inghilterra dopo che la loro auto è stata colpita da un albero.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Disagi anche nel Verbano per piogge e allagamenti. Il traffico è stato bloccato per alcune ore, ma la situazione piano piano sta ritornando alla normalità.

Maltempo in provincia di Varese

Il maltempo ha colpito anche la provincia di Varese. I vigili del fuoco hanno effettuato una cinquantina di interventi per mettere in sicurezza piante e alberi danneggiati dal vento e per rimuovere i detriti dal manto stradale. Interventi anche per mettere in salvo alcuni cittadini bloccati dall’acqua nelle proprie abitazioni o nelle auto.

Anche in questo caso non sono stati registrati feriti e la situazione sembra tornare alla normalità. Nelle prossime ore le autorità locali effettueranno tutti gli approfondimenti e si valuterà se richiedere lo stato di emergenza per quanto successo.

Vigili del Fuoco
Vigili del Fuoco

Italia divisa in due

Una seconda settimana di luglio che sembra dividere l’Italia in due dal punto di vista meteorologico. Il Centro-Nord dovrà fare i conti con violenti e improvvisi temporali e temperature più basse rispetto agli ultimi giorni. Il Sud, invece, avrà il sole e il termometro continuerà a segnare più di 30 gradi.

La situazione dovrebbe migliorare con il passare dei giorni. La prossima settimana il caldo è atteso in tutta la Penisola, con le temperature che ritorneranno sopra la media della stagione estiva. Anche se non sono esclusi in futuro altri temporali.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Luglio 2021 21:14

Coronavirus, “quattro o cinque giorni per vedere gli effetti degli assembramenti per gli Europei”

nl pixel