Maltempo in Italia, in arrivo forti temporali e rischio nubifragi: ecco dove
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Maltempo in Italia, in arrivo forti temporali e rischio nubifragi: ecco dove

fulmine temporale tempesta

Torna il forte maltempo in Italia: attesi per le prossime ore temporali e anche un alto rischio nubifragi. Ecco le regioni interessate.

Allarme maltempo in Italia. Tornano temporali e anche un alto rischio nubifragi. In modo particolare saranno le giornate del 30 e del 31 maggio 2024 quelle maggiormente critiche stando alle previsiooni meteo del nostro Paese. Dopo le sensazioni dei giorni scorsi, infatti, gli esperti hanno, ora, pochi dubbi su cosa accadrà giovedì e venerdì.

Come fare soldi con le criptovalute e guadagnare?

pioggia meteo ombrello

Maltempo in Italia: le previsioni

Piogge e temporali sembrano destinati a prendersi la scena nelle prossime ore, in particolare nelle giornate di giovedì 30 maggio e di venerdì 31 maggio 2024. Le prossime ore saranno critiche per l’Italia in termini di maltempo con gli esperti di 3bmeteo e di ilmeteo.it che non hanno dubbi sull’arrivo delle precipitazioni e l’alto rischio di nubifragi in determinate zone del nostro Paese.

Gli esperti di 3bmeteo hanno sottolineato come ci sarà un “forte peggioramento” tra “la fine della giornata e la notte di giovedì” che porterà una prima perturbazione sulle regioni settentrionali. Successivamente sarà tempo anche della seconda che dovrebbe rivelarsi nelle prime ore della notte di venerdì. In questo caso l’intensità sarà maggiore con “possibilità di grandine, nubifragi e colpi di vento”.

Le regioni a rischio

Nel dettaglio verranno colpite determinate regioni del nostro Paese. Nella giornata di giovedì 30 maggio 2024 Lombardia e Veneto saranno colpite, di nuovo, dal maltempo. Le piogge e i temporali andranno a coinvolgere, però, anche il resto del Nord-Ovest, l’Alta Toscana, l’Appennino umbro-marchigiano e abruzzese e le zone interne della Puglia centrale.

La giornata di venerdì 31 maggio, invece, vedrà essere colpite anche l’est della Liguria, la Lombardia, il Triveneto e l’Emilia Romagna. Anche il Piemonte sarà investito dal maltempo che coinvolgerà pure la zona del Centro tra Toscana, Umbria e Marche. Fenomeni possibili anche al Sud dove, però, resta maggiormente probabile solo una certa nuvolosità.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2024 11:18

Kate Middleton, il presunto avvistamento e l’ultima terribile voce

nl pixel