Maltempo in Veneto. Una bomba d’acqua si è abbattuta su Verona, Vicenza e Padova.

VERONA – Ondata di maltempo in Veneto. Nella serata di domenica 23 agosto 2020 una bomba d’acqua si è abbattuta sulle province di Verona, Vicenza e Padova causando diversi disagi.

Nella provincia scaligera le strade si sono ricoperte di un manto bianco con oltre 500 alberi che sono stati abbattuti. Diverse le chiamate arrivate ai vigili del fuoco che, citati da La Repubblica, hanno commentato in questo modo l’assenza di persone rimaste ferite: “Possiamo parlare di un mezzo miracolo“.

Bomba d’acqua in Veneto

La bomba d’acqua ha interessato le province di Verona, Padova e Vicenza con la grandine che non ha risparmiato i vigneti della Valpolicella alla vigilia della vendemmia.

Nel Vicentino i danni maggiori sono stati causati dal vento e dalle piogge con rami e alberi caduti. Problemi anche nel Patavino e nel Veronese. In quest’ultima zona dovranno essere valutati i danni per la produzione vitivinicola. Come detto, nessuna persona è rimasta ferita anche se dai video pubblicati sui social si vedono cittadini costretti a nuotare per lasciare la propria casa e mettersi in salvo. Una serata da incubo per una regione che negli ultimi giorni sta facendo i conti con numeri alti da coronavirus.

Maltempo Veneto
fonte foto https://www.vigilfuoco.tv/veneto/verona/verona

Dichiarato lo stato di crisi

Il governatore Luca Zaia ha dichiarato lo stato di crisi per Verona e tutti gli altri comuni che sono stati colpiti dal maltempo. Non si conoscono i danni con i vigili del fuoco che stanno effettuando tutti i controlli del caso per accertare meglio quanto successo nelle tre province colpite dalla bomba d’acqua.

Fortunatamente non ci sono stati problemi con i soccorritori che hanno parlato di un miracolo visti i diversi alberi caduti in particolare nella provincia di Verona dove sono stati registrati i maggiori danni.

Cortina sott’acqua

Nella serata di lunedì 24 agosto 200 una bomba d’acqua si è abbattuta su Cortina. Diversi gli interventi dei vigili del fuoco con molti fiumi che sono esondati. Non si segnalano feriti.

Scarica QUI il Decreto Agosto.

fonte foto copertina https://www.vigilfuoco.tv/veneto/verona/verona

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
cronaca maltempo News veneto

ultimo aggiornamento: 24-08-2020


Tragedia in India, crolla un palazzo residenziale

Il coronavirus non ferma l’eros, nel weekend va in scena il Bergamosex