Il Manchester City vince la Premier League: il resoconto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il Manchester City vince la Premier League

Pep Guardiola Manchester City

Il Manchester City ha vinto la Premier League con tre giornate di anticipo. Decisiva la sconfitta interna dello United.

MANCHESTER (INGHILTERRA) – Il Manchester City ha vinto la Premier League. I ragazzi di Guardiola festeggiano il titolo in albergo. Decisiva, infatti, la sconfitta in uno degli anticipi dello United contro il Leicester. I Red Devils, infatti, erano costretti a vincere per tenere vive le speranze di conquistare il titolo, ma le Foxes hanno conquistato i tre punti e regalato il successo ad Aguero e compagni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un risultato importante per i Citizens in vista del finale di stagione. La finale Champions League è sempre più vicina e affrontare la parte conclusiva del campionato senza particolari obiettivi è sicuramente un’occasione da sfruttare per il futuro.

Chi ha vinto la Premier League

E’ stato una stagione molto importante almeno in Premier League per il Manchester City. La squadra di Guardiola non ha mai rischiato di perdere il titolo anche se le ultime due sconfitte hanno riacceso le speranze dei ‘cugini’ dello United. Una rimonta che sembrava essere molto difficile e così è stato.

Per Aguero e compagni si tratta di un titolo molto importante in un anno sicuramente complicato dalla pandemia. La stagione non è ancora finita e il futuro sembra essere ricco di soddisfazione per gli inglesi.

Pep Guardiola Manchester City
Pep Guardiola

Obiettivo Champions League

Come detto, la stagione del Manchester City non è ancora finita. Nelle prossime settimane gli uomini di Guardiola prepareranno al massimo la finale di Champions League per conquistare un successo internazionale che manca dall’inizio della storia del club inglese.

Aguero e compagni proveranno a rendere difficile la vita al Chelsea in una sfida che si preannuncia ostica almeno per quanto visto in campionato. I Blues hanno dimostrato di poter battere i Citizens e per questo ci attendiamo una partita sicuramente equilibrata e molto probabilmente decisa dai dettagli.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Maggio 2021 22:59

Serie A, pokerissimo del Napoli all’Udinese

nl pixel