"Maniaco dell'ascensore": gravi abusi sessuali su due bambine
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“Maniaco dell’ascensore”: gravi abusi sessuali su due bambine

bambina spaventata apre le mani

Dettagli dell’arresto del “Maniaco dell’Ascensore” a Settimo Milanese, accusato di aver molestato giovani ragazze.

A Settimo Milanese, è stato arrestato un giovane ecuadoriano di 22 anni, soprannominato il “Maniaco dell’Ascensore”. Secondo le indagini, l’uomo avrebbe compiuto aggressioni sessuali nei confronti di almeno due adolescenti di 11 e 12 anni nei pressi del proprio condominio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

bambina spaventata apre le mani

L’arresto e le ammissioni del “Maniaco dell’Ascensore”

L’individuo è stato fermato grazie agli elementi raccolti dagli inquirenti, che hanno portato il giudice Alessandra Di Fazio a ordinare la detenzione preventiva. Presentatosi volontariamente alle autorità, il 22enne ha confessato di soffrire di disturbi psichiatrici gravi, affermando di non riuscire a “controllare gli impulsi” in assenza di medicinali specifici. Nonostante queste dichiarazioni, non sono state trovate prove a supporto delle sue condizioni mentali, e il giudice ha sottolineato la sua pericolosità sociale. Definendolo un “predatore sessuale” come riporta il Corriere.it.

Le prime segnalazioni sono emerse lo scorso gennaio, quando i parenti di una vittima hanno denunciato l’accaduto. La giovane, mentre tornava a casa con il suo cane, ha raccontato di essere stata intrappolata in ascensore e di essersi liberata solo dopo aver reagito fisicamente all’aggressore. Questo modus operandi si è ripetuto in un episodio simile coinvolgente un’altra ragazza. Entrambe le vittime hanno poi confermato i loro racconti durante le audizioni protette, come dettagliato da Corriere.it.

La terza ragazza

Recentemente, una terza ragazza ha aggiunto la sua testimonianza, descrivendo un tentativo di aggressione simile: l’aggressore ha provato a spogliarla nell’ascensore, ma lei è riuscita a fuggire e a chiedere aiuto. Queste dichiarazioni hanno ulteriormente rafforzato i sospetti di un comportamento predatorio seriale.

L’accusato ha rivelato di essere sopraffatto dal “desiderio di toccare le ragazze”, una confessione che ha allarmato la comunità locale e messo in moto una risposta decisa da parte delle forze dell’ordine, secondo quanto riportato dal Corriere.it.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Aprile 2024 11:01

Inseguita e violentata ripetutamente da due uomini: abusi shock per una turista

nl pixel